Il secondo panettone più buono al mondo è salentino

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

È salentino il secondo panettone più buono del mondo.

La giuria del concorso era formata dai campioni del mondo di pasticceria, gelateria e cioccolateria Roberto Lestani, Matteo Cutolo, Enrico Casarano e dai maestri pasticceri pluripremiati a livello internazionale Mario Morri e Gianni Pina.

Zippo ha gareggiato nella categoria panettone classico.

Lo prepara il pasticcere Giuseppe Zippo, titolare della pasticceria “Le Mille Voglie” di Specchia, vincitore della medaglia d’argento al concorso “Miglior panettone del mondo 2019” organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria Fipgc, che si è concluso domenica, a Roma, nelle sale di Palazzo Falletti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

E' una lunga storia d'amore, dunque, quella che lega il maestro al grande lievitato di Natale. Paolo Sacchetti, vicepresidente dell'Accademia Maestri Pasticceri, assieme al figlio Andrea, al Caffè Nuovo Mondo di Prato propone grandi lievitati soffici e profumati. (Fine Dining Lovers)

E' il giovane bagnolese Bruno Andreoletti, infatti, il vincitore della prima edizione del concorso internazionale per il miglior panettone artigianale, organizzato dalla Federazione internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, in scena lo scorso weekend a Roma (BresciaToday)

“Rivolgo le mie più sentite congratulazioni al nostro concittadino Domenico per un premio di grande prestigio che ancora una volta esalta le qualità dei montalbanesi. (Oltre Free Press)

Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento Bruno Andreoletti, giovane e già affermato pasticcere bresciano, alla prima edizione del concorso organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, che si è svolto sabato e domenica a Roma a Palazzo Falletti. (Bsnews.it)

A sancirlo è stata la giuria del concorso «Il Miglior panettone del mondo Fipgc», organizzato dalla Federazione internazionale pasticceria, gelateria e cioccolateria, che ha premiato il bresciano Bruno Andreoletti, per il grande equilibrio, profumo e morbidezza del suo panettone. (Corriere della Sera)

“Passo giorni interi a stare dietro a questo stupendo lievitato chiamato panettone...e ieri ho avuto la mia prima più grande soddisfazione... (LeccePrima)