Tokyo 2020, caldo record: cresce la preoccupazione degli atleti

Sportface.it SPORT

Oltre al Covid-19, a preoccupare organizzatori e soprattutto atleti delle Olimpiadi 2020 sono le condizioni climatiche.

Tokyo 2020, caldo record: cresce la preoccupazione degli atleti. by Deborah Sartori. Olimpiadi Tokyo 2020 - Logo ufficiale. Caldo record a Tokyo.

L’aumento delle temperature nella capitale giapponese rischia di rendere le gare dei Giochi ad eliminazione, specie in alcuni sport.

Tutti, atleti in primis, sperano in condizioni favorevoli, ma al momento a Tokyo è caldo record

“Qui la temperatura è asfissiante – ha raccontato il Ct del ciclismo Davide Cassani -, e se dovesse esserci questo caldo sarà una corsa ad eliminazione. (Sportface.it)

Su altre fonti

Ciò che sorprende è che al momento della candidatura, si parlava di una spesa inferiore ai sei miliardi di euro, poi addirittura quadruplicata Ovviamente va considerato l’impatto del coronavirus con il rinvio di un anno che sarebbe costato da solo 2,4 miliardi di euro. (Sportface.it)

Nell’ultimo bilancio pubblicato nel 2019, prima del rinvio, la previsione era arrivata a 10,7 miliardi di euro e a dicembre 2020 il costo era lievitato a 13 miliardi di euro. Peraltro si stima che annullare i Giochi sull’onda dei contagi sarebbe costato ben 18 miliardi di euro. (Metro)

e Olimpiadi di Tokyo passeranno alla storia come le più care di sempre e sicuramente come il peggior affare per il Paese ospitante. Sponsor, Cio e fondi privati coprono infatti solo una somma complessiva pari a sei miliardi di euro (AGI - Agenzia Italia)

E' stato registrato il numero più alto di casi di coronavirus degli ultimi sei mesi. A Tokyo, alla vigilia dell'apertura dei Giochi Olimpici, si è registrato il numero più alto di contagi di coronavirus degli ultimi sei mesi. (Adnkronos)

Stando ad alcuni esperti, che si sono basati sulle prestazioni dei nostri atleti alle Olimpiadi e Mondiali precedenti, potremmo portare a casa fino a 41 medaglie. Medagliere olimpico Italia: le previsioni per Tokyo 2020. (Tech Princess)

Circa 75.000 hanno segnato l’apertura delle Olimpiadi allo stadio Maracana di Rio 2016. Sarà molto giapponese, ma anche in armonia con il sentimento ora, con la realtà, Lo dice a Reuters Marco Baliche. (TecnoSuper.net)