Bitcoin tra Possibile Ripartenza, Rounding Bottom e Resistenze

Yahoo Finanza ECONOMIA

Per una ripartenza di un trend rialzista, abbiamo per prima cosa la necessità, di una rottura di tutti quei massimi ribassisti evidenziati con le frecce rosse.

Oltretutto qui passa anche il 50% di Fibo del vettore ribassista 36600 29330, infatti qui il rialzo del prezzo si è fermato quasi al centesimo a 32948.

Per restare sempre aggiornati sulle analisi di Alessandro Lavarello potete seguire la sua pagina Facebook o il suo profilo di TradingView

Su questa zona 29/30K è la quarta volta, dal 19 Maggio, che il prezzo ferma la sua discesa. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

A poche ore dall’ammissione del grande interesse dei propri clienti per Bitcoin, il gruppo bancario americano JP Morgan apre accesso ai fondi di Grayscale e di Osprey ai propri clienti più facoltosi. (Criptovaluta.it)

Il 21 luglio la Global X ETF, una società finanziaria di New York specializzata nello sviluppo di ETF, ha presentato alla Securities and Exchange Commission (SEC) una proposta di bitcoin ETF. Continua a leggere. (Yahoo Finanza)

Il più grande round di finanziamenti che ha riguardato una società blockchain nel secondo trimestre dell'anno è stato quello di 440 milioni di dollari su Circle, società di pagamenti e valuta digitale. (Yahoo Finanza)

“Credo sia estremamente importante per Twitter e per gli azionisti di Twitter continuare a seguire il settore e investirvi aggressivamente,” ha aggiunto. Definendo Bitcoin la valuta nativa di internet, Dorsey ha descritto diverse opportunità per integrare BTC nei servizi di Twitter esistenti, tra cui commercio, abbonamenti e nuove funzionalità come la Tip Jar e i Super Follow. (Cointelegraph Italia)

Per questo motivo, la Commissione ha proposto oggi per tutta l’Ue un massimale di 10 000 € per i pagamenti in contanti di importo elevato. La riforma proposta estenderà l’ambito di applicazione di queste norme all’intero settore delle cripto-attività, obbligando tutti i prestatori di servizi all’adeguata verifica della clientela. (Il Sussidiario.net)

Il tema è già all’ordine del giorno per la Federal Reserve, che a settembre presenterà un libro bianco sul dollaro digitale. Una giornata negativa per tutti gli asset di rischio, ma è stato un insieme di fattori a sguinzagliare l’orso sulla grande “B”. (Wired Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr