Bibbiano, chiuse le indagini per 26 persone. Il sindaco Carletti resta indagato

Open INTERNO

I carabinieri di Reggio Emilia, su ordine della Procura, hanno notificato a 26 persone l’avviso di fine indagine.

Tra gli indagati dell’inchiesta “Angeli e Demoni” figura anche il dem Andrea Carletti, sindaco di Bibbiano. Si sono chiuse le indagini preliminari dell’inchiesta “Angeli e Demoni” relativa ai presunti affidi illeciti in Val d’Enza, nota ai più come “caso Bibbiano”.

Tra i destinatari della notifica c’è anche il sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti, per cui la Cassazione aveva ritenuto «infondati» i domiciliari. (Open)

Su altre fonti

Leggi Anche Bibbiano, gip rigetta richiesta arresto per sindaco Carletti e altri 4: pm si oppone Tra gli indagati è rimasto anche il sindaco di Bibbiano. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo quanto si apprende, poi, per uno dei 26 destinatari che ha ricevuto l'avviso oggi è già stata avanzata e accota una richieta di archiviazione. I carabinieri di Reggio Emilia hanno notificato a 26 persone l'avviso di fine delle indagini nell'ambito dell'inchiesta 'Angeli e Demoni' sui presunti affidi illeciti nella Val d'Enza (IL CASO DALL'INIZIO). (Sky Tg24 )

Ô quanto emerge dall'avviso di chiusura di fine indagini emesso dalla Procura di Reggio Emilia sul noto scandalo sul presunto giro illecito di affidi di minori. Sono stati confermati tutti i capi di imputazione al centro delle misure cautelari, alcuni integrati nel frattempo. (Leggo.it)

Questa iniziativa, programmata inizialmente per il 24 di novembre e rimandata causa cattive condizioni meteorologiche, è stata fissata per domenica 19 gennaio alle ore 9.00 presso l’area verde tra via Remesina interna e l’incrocio via B. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Minichiello / AGF Andrea Carletti. (AGI - Agenzia Italia)

(Fotogramma). Per la Cassazione "non c'erano gli elementi per imporre la misura coercitiva dell'obbligo di dimora nei confronti del sindaco di Bibbiano Andrea Carletti", nell'ambito delle indagini sugli affidi illeciti dei servizi sociali in Val d'Enza. (Adnkronos)