Vaccini, Costa: Terza dose ci sarà entro un anno, siamo pronti

LaPresse INTERNO

Siamo pronti: abbiamo una rete capillare sul territorio e tanti vaccinatori”.

Probabilmente sarà la scadenza di un anno”, ha aggiunto

(LaPresse) – “Siamo in una fase studio continua ma, dalle prime indicazioni, ci sarà sicuramente la terza dose.

“Con la terza dose non saremo più in una fase emergenziale ma si potrà programmare: ora si tratta di capire l’arco temporale entro quanto farlo.

Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa nel corso del webinar Online Pharma Talk organizzato da Rcs Academy in collaborazione con il Corriere della Sera. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

"Un incontro molto positivo, utile e costruttivo che rilancia la centralità del rapporto fra il Governo e le Regioni e sancisce di fatto un'alleanza istituzionale per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (Ilikepuglia)

Per quanto riguarda chi soggiorna per più tempo lontano da casa, si può ipotizzare la vaccinazione in un altro territorio Quanto alla seconda dose di vaccino in vacanza, per il presidente della Conferenza delle Regioni le strade da percorrere sono due: “Per chi resta poco tempo in un luogo di villeggiatura bisogna ragionare sulle tempistiche della seconda dose. (Nurse Times)

Così il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, sull'ipotetica somministrazione di una terza dose di vaccini. (Il Gazzettino)

“Proprio il corretto rapporto interistituzionale, ben sperimentato durante la pandemia” hanno spiegato Fedriga ed Emiliano “è il viatico più giusto per un’efficace attuazione del PNRR, per evitare l’allungamento dei tempi o il mancato sfruttamento delle risorse”. (TRIESTEALLNEWS)

C.S. Salvatore Spitaleri (Commissione paritetica Stato-Regione Friuli Venezia Giulia) È il pensiero del componente della commissione Paritetica Stato-Regione Salvatore Spitaleri sulle dichiarazioni del presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga dopo l’incontro a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio, Mario Draghi. (TRIESTEALLNEWS)

Il certificato sarà rilasciato gratuitamente dalle autorità nazionali e sarà disponibile in formato digitale o cartaceo con un codice QR. Si potrà così evitare all’interno dell’Unione europea di essere sottoposti a test e/o quarantene. (Regioni.it)