Mondiali 2030 in Arabia e Italia? I sauditi ci provano, ipotesi non percorribile

La Gazzetta dello Sport SPORT

Polemiche e diritti — Ipotesi che però sembra al momento improponibile.

Inoltre si potrebbe verificare anche una situazione imbarazzante con l’eventuale ticket Italia-Arabia a sfidare una candidatura tutta europea, come quella ormai ufficiale concordata da Spagna e Portogallo

E ancora: “A fine anno, praticamente tutti i difensori dei diritti umani dell’Arabia Saudita conosciuti all’interno del Paese erano stati arrestati o incarcerati”. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Un'eventuale alleanza con Marocco ed Egitto è stata per il momento messa in seconda piano, per questioni di sicurezza e ragioni economiche. Il legame calcistico tra i due Paesi è fortissimo e ora entrambi puntano al Mondiale 2030. (Fcinternews.it)

Advertisements Loading (HelpMeTech)

L’Inter sarebbe intenzionata a presentare un’offerta per il rinnovo di contratto al centrocampista italiano Nicolò Barella. Il club nerazzurro vuole evitare il rischio di perdere il centrocampista italiano, nel mirino di alcune grandi squadre della Premier League. (Inter-News)

i avvicinano le amichevoli della Lazio nel Cadore. Lo ha fatto con la squadra biancoceleste di calcio a 8. "È difficile dire addio alle persone che ami". (La Lazio Siamo Noi)

"Molto più probabile dunque che l’Italia possa puntare sul più realistico obiettivo di organizzare l’Europeo 2028, un’aspirazione già confessata e che naturalmente si è rafforzata con la vittoria di Londra e con l’applaudita organizzazione delle quattro partite dell’edizione itinerante di quest’anno all’Olimpico di Roma" Ma il tema resta politico". (fcinter1908)

L’organizzazione di un evento simile per l’Arabia sarebbe anche un ottimo modo di rispondere al Qatar, che ha l’organizzazione dei prossimi Mondiali. La società statunitense Boston Consultancy Group si starebbe occupando dello studio del partner migliore per l’Arabia Saudita. (IlNapolista)