Frana tra Ballabio e Lecco, i macigni e la neve bloccano le gallerie e il traffico

Virgilio Notizie INTERNO

È arrivata la neve in tutto il Nord. E si stanno già verificando i primi disagi. In particolare nelle strade della provincia di Lecco e nella Valsassina dove, nella notte tra giovedì 8 novembre e venerdì 9 novembre, e alle prime ore dell’alba si sono registrate importanti precipitazioni. Preoccupa inoltre la frana avvenuta tra Lecco e Ballabio. Frana sulla Lecco-Ballabio: grossi macigni bloccano una galleriaTraffico in tilt a causa della frana e della neve nella ValsassinaBus contro una parete rocciosa e funivia bloccata dalle auto Frana sulla Lecco-Ballabio: grossi macigni bloccano una galleria Sulla nuova Lecco-Ballabio, arteria della Strada Statale 36, in prossimità della galleria Giulia, si è verificata anche una frana con la caduta di enormi massi. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sfiorata la tragedia sulla strada che va in Valsassina, in provincia di Lecco. Qui all'ingresso di una galleria sono caduti alcuni massi che hanno invaso tutta la carreggiata isolando così la zona. Frana la montagna e cadono dei massi in strada: travolta una macchina Grossi massi sono caduti sulla strada che collega Lecco a Ballabio: la frana ha bloccato l’ingresso di una galleria. (Fanpage.it)

I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per verificare la situazione. Allertati anche i soccorsi del 118 che si sono recati sul luogo della frana in quanto almeno un’autovettura sarebbe rimasta coinvolta dal crollo. (InMeteo)

Occupanti salvi. “Il masso ci ha spinto contro il muro, siamo usciti dal finestrino” LECCO – L’immagine del furgone schiacciato sotto il peso dell’enorme masso crollato sulla strada ha fatto temere il peggio, fortunatamente sono salvi e possono raccontare il dramma scampato: si tratta di Luciano Pensa, titolare di un’azienda di ortofrutta di Introbio, che viaggiava insieme allo zio sulla nuova Lecco Ballabio (Lecco Notizie)

BALLABIO – Se la sono cavata per miracolo Luciano e Bernardo Pensa, rispettivamente nipote e zio che erano a bordo del furgone dell’attività di famiglia ortofrutticola quando una serie di massi enormi è caduta dalla montagna invadendo la carreggiata e investendo il mezzo, come si vede chiaramente dall’immagine di copertina. (Lecconews)

Salve per miracolo due persone che transitavano a bordo di un furgone: due uomini di 24 e 66 anni, rispettivamente nipote e zio. (MBNews)

BALLABIO – Se la sono cavata per miracolo Luciano e Bernardo Pensa, rispettivamente nipote e zio che erano a bordo del furgone dell’attività di famiglia ortofrutticola quando una serie di massi enormi è caduta dalla montagna invadendo la carreggiata e investendo il mezzo, come si vede chiaramente dall’immagine di copertina. (Ballabio News)