Dove si potrà andare in vacanza? Dalla Spagna all’Est Europa: chi mette i paletti alle nostre ferie

Corriere della Sera INTERNO

Sicuramente la Francia dove dal 15 giugno saranno aboliti i controlli alle frontiere.

Chiudono le porte ai turisti italiani anche altri 21 Stati europei.

Anche la Turchia non vuole rinunciare agli stranieri e a metà giugno riaprirà le frontiere.

Il Kosovo, invece, permetterà l’ingresso ai turisti da metà giugno.

Porte aperte dal primo giugno anche in Albania mentre la Serbia ha già tolto i sigilli ai confini il 22 maggio. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Tra i viaggiatori sgraditi ci sono quelli provenienti dal nord Italia: «La Grecia ci chiude la porta in faccia? Zaia è furibondo: «La Grecia che mette al bando il Veneto mi pare allucinante. (Il Gazzettino)

Trump costretto ad allertare il Pentagono. Grecia riapre all’Italia ma non a Lombardia, Veneto ed altre 2 Regioni Si, perché all’arrivo in aeroporto i viaggiatori provenienti dalle zone a rischio, che per l’Italia significa Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto, verranno sottoposti tutti al test. (brevenews.)

Se il test è negativo - riporta l'ambasciata di Grecia sul suo portale web - il passeggero si mette in auto-quarantena per 7 giorni. I visitatori saranno soggetti a test casuali all'arrivo". (Tiscali.it)

La decisione ha subito scatenato le ire del presidente del Veneto Luca Zaia: “La Grecia che mette al bando il Veneto mi pare allucinante. Così il governatore Luca Zaia “Esperti di sanità quelli della Grecia…” ha aggiunto. (L'Eco Vicentino)

Dal 1 luglio in poi, i voli internazionali saranno ammessi in tutti gli aeroporti di Grecia. (Magazine Pragma)

“Dal 15 giugno al 30 giugno i voli internazionali sono ammessi negli aeroporti di Atene e Salonicco” annuncia il sito dell’ambasciata greca in Italia. –ZAIA: “NON SIAMO APPESTATI, NON CI VEDETE PIU’” – Non si lascia attendere la reazione di Luca Zaia, governatore del Veneto. (Per Sempre Napoli)