Vaccino Pfizer, nuovi dati su diminuzione efficacia e richiamo

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. Da diverse settimane ormai si stanno analizzando dettagliatamente i dati relativi all’efficacia dei vaccini anti Covid nel tempo.

Gli anticorpi quindi diminuiscono col tempo, ma il sistema immunitario – grazie al vaccino – continua a riconoscere la minaccia e a difendere l’individuo

Una volta sollevata la questione, Pfizer si quindi è subito attivata per dare delle risposte certe. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

A Bergamo come in tutta Italia, la ripartenza delle scuole – in sicurezza, e soprattutto duratura – è una partita da non perdere. Dopo due anni scolastici azzoppati dalla pandemia, la prova del nove scatta a settembre. (L'Eco di Bergamo)

Il vaccino Moderna è efficace al 90% contro il Covid-19 sintomatico e al 95% contro la malattia grave dopo sei mesi, ha detto la società in aprile, ma Johnson & Johnson non ha rivelato i dati di efficacia a sei mesi, riferisce Stat News. (StatoQuotidiano.it)

Secondo i dati dello studio, tra sette giorni e due mesi dopo la seconda dose, l’efficacia del vaccino contro il Covid-19 era del 96,2%; tra i due e i quattro mesi successivi, l’efficacia è calata al 90,1%; mentre da quattro a sei mesi dopo il completamento del ciclo vaccinale, l’efficacia è dell’83,7%. (Corriere dell'Umbria)

Roma, 29 lug. (LaPresse) – Gli israeliani di età pari o superiore a 60 anni potranno ricevere una terza dose del vaccino contro il Covid-19 a partire da domenica. (LaPresse)

Il vaccino Moderna, invece, sarebbe efficace al 90% contro il Covid-19 sintomatico e al 95% contro la malattia grave dopo sei mesi, ha detto la società in aprile Il capo della ricerca e sviluppo dell’azienda farmaceutica ha detto che si aspetta che la terza dose sia “un po’ più duratura” della seconda dose. (IVG.it)

L’annuncio di revisione delle linee guida relative all’utilizzo della mascherina è arrivato dall’oggi al domani. Ma la percentuale diminuisce del 6% circa ogni due mesi, scendendo all’83,7% dopo circa quattro-sei mesi. (Il Veggente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr