«Tratta dei minorenni». Il calcio torna sotto accusa: stangata Fifa sullo Spezia

ilmessaggero.it SPORT

O come David Okereke, che dalla Lavagnese e via Spezia è approdato ai belgi del Bruges

Il club: «Illecito da imputare alla precedente gestione». Triste fenomeno. Lo Spezia è solo l’ultimo club punito per presunte “tratte di minori”.

Con questo stratagemma approdarono in Italia Umar Sadiq e Abdullahi Nura, venduti dallo Spezia alla Roma per un totale di 5 milioni di euro.

Spezia, due anni di stop al mercato dalla Fifa per irregolarità sui minori. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La FIFA deciderà al termine del torneo se implementarle a livello professionistico, formalizzando la richiesta ufficiale all'International Board A riguardo è stato creato un torneo al quale partecipano PSV, AZ, Lipsia e Club Bruges che faranno da "cavie" per la FIFA. (ItaSportPress)

Non si tratta dell’unica sanzione nei confronti del club, che infatti dovrà anche pagare una multa di 450.000 euro. La Fifa ha deciso di bloccare il mercato dello Spezia per i prossimi due anni: durante le prossime quattro sessioni di mercato dunque il club ligure non potrà acquistare alcun giocatore. (Forzazzurri)

Perché - usiamo il condizionale - sembrerebbe che lo Spezia Calcio negli anni passati abbia infranto la normativa d cui all'art. Specifichiamo immediatamente che in questa sessione di mercato non ci saranno problemi di sorta: per lo Spezia questa estate il mercato sarà aperto! (Calciomercato.com)

Anzitutto l’addio ai canonici novanta minuti per passare al famigerato tempo effettivo, con la durata di 30 minuti per ciascuna frazione di gioco. Ma quali sono le possibili nuove regole per il calcio? (Samp News 24)

Gentile Procuratore,sono un tifoso dello Spezia Calcio. E forse ciò non è avvenuto con riferimento all'arrivo in Italia di diversi calciatori nigeriani minorenni! (Calciomercato.com)

L'ultima modifica proposta è relativa al cartellino giallo con l'introduzione dell'espulsione temporanea: chi riceve un'ammonizione infatti dovrà lasciare il campo per 5 minuti, mentre per quanto riguarda il rosso la sanzione resta quella attuale Un modo per evitare le perdite di tempo o impedire un'azione avversaria fingendo un problema fisico. (TUTTO mercato WEB)