Alitalia, De Micheli: «Il governo è azionista, chiederemo di salvate un'azienda strategica per Paese»

Corriere TV ECONOMIA

"Credo che questo progetto che avevamo costruito insieme sia valido per i lavoratori, per il paese e per la compagnia.

Chiederemo al governo di salvare un'azienda strategica per il Paese".

E' molto dura adesso, il PD chiederà al governo di intervenire, come azionista di Ita.

Lo ha dichiarato Paola De Micheli, ex ministro delle Infrastrutture e trasporti, intervenuta alla manifestazione dei lavoratori Alitalia a Roma

Non è stato il costo del lavoro a determinare i disastri di Alitalia negli ultimi 15 anni. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Almaviva gestisce la commessa Alitalia, mentre Covisian è l’azienda che ha vinto l’appalto della commessa Ita. – Il passaggio da Alitalia ad Ita mette a rischio il futuro lavorativo di 621 persone tra cui un numero importante anche a Rende. (Quotidiano online)

Alitalia/Ita consiglio straordinario del comune di Fiumicino sullo stato della vertenza ed il futuro della nuova compagnia. Montino: "La conferenza dei capigruppo di oggi ha votato a favore della convocazione di un nuovo consiglio comunale sulla questione Alitalia/Ita". (AGR online)

(LaPresse) – Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri. Lo rende noto l’ufficio stampa (LaPresse)

Ennesima protesta dei lavoratori ex Alitalia, trattative tra azienda e sindacati interrotte: “Così si rischia dramma sociale”. L’autunno caldo dei lavoratori ex Alitalia è appena iniziato. (L'agone)

Lo rende noto la stampa algerina riportando la decisione dell’Alto Consiglio di Sicurezza, presieduto dal presidente Abdelmadjid Tebboune, dedicato alla delicata situazione sulla frontiera tra i due Paesi Milano, 22 set. (LaPresse)

La nostra azione prosegue, abbiamo chiesto al governo una convocazione per intervenire sulle assunzioni e per l’applicazione del contratto nazionale nel rispetto del Dl rilancio. E il piano voluto ora dall’azienda, che non segue il contratto nazionale, “è irricevibile”. (Kongnews)