Meteo, lunedì 14 giugno sole e termometri oltre 30 gradi

METEO.IT INTERNO

Sole e termometri oltre i 30 gradi: l’estate spalanca le porte all’Italia e lo fa con il ritorno dell’alta pressione, che ci accompagnerà nel corso di questa settimana, assicurando tempo stabile sulla maggioranza delle regioni e clima estivo.

La Sardegna si conferma la regione più calda, con il termometro oltre i 30 gradi

Nel pomeriggio modesti annuvolamenti in sviluppo attorno ai rilievi, con occasionali brevi acquazzoni non esclusi nel settore delle Alpi Marittime. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Meteo: PROSSIMI GIORNI Italia tra ANTICICLONE AFRICANO e INSIDIE TEMPORALESCHE, tutti i dettagli Sarà l'alta pressione la figura dominante in settimana con contributo caldo dal Nord Africa. Giornata all'insegna della stabilità prevalente, ma con formazione di addensamenti su Alpi occidentali e Prealpi lombardo-venete, associate ad una maggior probabilità di rovesci o focolai temporaleschi pomeridiani (3bmeteo)

Un cambiamento che, a quanto pare, sembra poter spalancare le porte a una seconda metà del mese all’insegna del gran caldo. Insomma, l’Estate è in rampa di lancio e il caldo che non ha fatto finora potrebbe arrivare di botto e non lasciarci più (Meteo Giornale)

Attività temporalesca in aumento invece mercoledi 16 al nord e nelle aree interne del centro Valori decisamente più gentili sul meridione peninsulare, lungo il versante adriatico e al nord-est, stante il rientro di correnti orientali sopra menzionato. (MeteoLive.it)

Temperature: minime comprese tra 15 e 19 gradi, massime comprese tra 25 e 27 gradi. Temperature: minime comprese tra 15 e 20 gradi, massime comprese tra 26 e 29 gradi. (AltaRimini)

Temperature minime comprese tra 18 e 19 °C e massime comprese tra 29 e 31 °C. Clima caldo estivo. La situazione meteo in città. A Milano scarsa nuvolosità. (Sky Tg24 )

Vento: da Sud-Est 4 Km/h, raffiche massime 22 Km/h Vento: da Nord/Nord-Est 6 Km/h, raffiche massime 24 Km/h. (Tempo Italia)