Super Green Pass, Mario Draghi: "Prevenire per preservare", ecco perché il premier "taglia fuori" i non vaccinati

Super Green Pass, Mario Draghi: Prevenire per preservare, ecco perché il premier taglia fuori i non vaccinati
LiberoQuotidiano.it INTERNO

“Con i governatori c’è stata un’interlocuzione molto proficua - ha sottolineato Draghi - ringrazio il presidente Massimiliano Fedriga, vogliamo essere molto prudenti ed evitare rischi in modo da conservare quello che ci siamo conquistati nel corso dell’anno”

Vediamo una situazione esterna all’Italia che è molto grave, vediamo anche che la nostra situazione è di lieve ma costante peggioramento e dobbiamo tener conto che non siamo ancora nella pienezza dell’inverno. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Sarà dato solo a vaccinati e guariti, che potranno accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre e stadi: l'accesso alle suddette strutture non sarà invece consentito a chi non è vaccinato, che non potrà neanche soggiornare in albergo. (Udinese Blog)

Gli ambiti di azione sono quattro: obbligo vaccinale, green pass, green pass rafforzato e controlli. Il green pass durerà nove mesi e non più dodici. (TorinoToday)

Cosa cambia con il nuovo decreto Covid. Con il super green pass in particolare l'ingresso a cinema, teatri, palestre ma anche bar e ristoranti sarebbe vincolato alla immunizzazione dal Covid-19. Per i trasporti viene esteso l'obbligo di green pass anche per accedere ai treni e bus regionali e interregionali. (NapoliToday)

Green pass o super Green pass: tutto quello che c'è da sapere

Confermata, infine, la riduzione della validità del Green pass per i vaccinati, che scende da 12 a 9 mesi Decisa anche dal 15 dicembre l’obbligatorietà di vaccino per insegnanti, personale amministrativo scolastico e forze dell’ordine, mentre sarà confermato per personale sanitario e delle Rsa, con la terza dose. (OssolaNews.it)

Mentre per recarsi sul posto di lavoro basterà il green pass con tampone molecolare o antigenico. Vogliamo essere molto prudenti per evitare i rischi e riuscire a conservare quello che gli italiani sono riusciti a conquistarsi nel corso di quest’anno (Corriere dell'Umbria)

Verrà considerato come super Green pass quello emesso in caso di ciclo vaccinale completo o guarigione. Hotel. Green pass standard: con il nuovo decreto si rende necessario per accedere negli hotel di tutto il territorio nazionale. (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr