Alex Zanardi: inizia la settimana chiave per il risveglio

FirenzeToday SPORT

E' stata questa la scelta dell'amministrazione comunale, come si vede quando siamo ormai giunti al termine dei lavori di riqualificazione che hanno investito tutta la piazza.

Lo storico chiosco si è invece trasferito “eliminando così anche il problema dei rumori notturni in piazza”.

Panchine 'anti bivacco' nella nuova piazza Pier Vettori.

Nella piazza c'è anche un nuovo spazio giochi per i bambini, che prima mancava completamente. (FirenzeToday)

Su altri media

Un nuovo intervento chirurgico alla testa per Alex Zanardi: il campione paralimpico è stato sotto i ferri per due ore e mezza. Un ulteriore bollettino verrà emesso nelle prossime 24 ore per capire anche l’evoluzione post-operatoria a cui è stato coinvolto Zanardi. (Zon.it)

LEGGI ANCHE —> Juventus, Arthur è bianconero: il comunicato, le cifre e Pjanic. L’atleta, che come tutti sanno è stato investito da un camion mentre correva l’ennesima gara della sua vita, è stato oggi rioperato. (Inews24)

La TC di controllo ha reso necessario il secondo intervento. Le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata”. (IlNapolista)

In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dallo scorso 19 giugno, la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che, nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’équipe che ha in cura l’atleta, è stata effettuata una TC di controllo. (gonews)

La staffetta, voluta da Zanardi come simbolo dell’Italia che riparte dopo il Covid-19, era iniziata a Luino il 12 giugno, poi una settimana dopo il terribile incidente“. [Rassegna stampa] – Gli atleti di Obiettivo3 ieri hanno tagliato il traguardo di Santa Maria di Leuca portando a termine la staffetta voluta dallo stesso Zanardi. (FormulaPassion.it)

La moglie Daniela ha così video-chiamato tutti i partecipanti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, rivolgendo loro parole commoventi: “è stato bellissimo. (SportFair)