Giro d'Italia 2022, episodio 17: Buitrago eroico sulle strade del Trentino, ma che giornata per VDP!

SPORTFACE.IT SPORT

Giro d’Italia 2022, episodio 17: Buitrago eroico sulle strade del Trentino, ma che giornata per VDP!

VDP però non c’è riuscito, perché al Giro, si sa, le montagne, anche se non sono conosciute o sono inedite, sono le più dure al mondo, e gli scalatori prendono il sopravvento

Lo sanno bene gli uomini di classifica, che sin dalle prime battute, hanno provato a tenere cucita la corsa, senza però riuscirci. (SPORTFACE.IT)

Su altre fonti

Abbiamo preso il controllo sulla penultima salita e abbiamo fatto il ritmo per rendere la tappa più impegnativa. Carapaz e Hindley sono stati molto forti, ma ho guadagnato tempo su Almeida. (OA Sport)

Van Der Poel marziano. Trofeo Giro d'Italia (foto Twitter). Le pagelle della diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2022, con partenza da Ponte di Legno ed arrivo a Lavarone dopo 168 km, in cui ha trionfato, con una splendida azione solitaria, il colombiano Santiago Buitrago, andato via sulla salita del Meandro e arrivato con 35″ di vantaggio su Gijs Leemreize, altro componente della fuga di giornata. (SPORTFACE.IT)

I tre grandi favoriti della vigilia hanno scollinato insieme, ma in prossimità del traguardo di Lavarone è stato Carapaz a sprintare e a portarsi dietro Hindley, mentre Landa ha pagato 6”. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della tappa di oggi al Giro d’Italia 2022. (OA Sport)

Vincenzo Nibali ha lasciato sul piatto 1’18”, ma lo Squalo conserva la quinta piazza a 5’48” dalla maglia rosa. Di seguito la classifica generale del Giro d’Italia 2022 al termine della diciassettesima tappa (OA Sport)

Giornata per cuori forti quella vissuta oggi sulle strade del Giro d’Italia 2022. “Sono anche stato fortunato a poter fare la mia azione in discesa, oggi mi sentivo bene quindi ci ho provato ma il ritmo era molto alto sulla prima salita. (OA Sport)

Domenico Pozzovivo, voto 5,5: le fatiche, ma soprattutto le botte dopo la caduta (l’ennesima) di ieri si fanno sentire Richard Carapaz, voto 7: gestione della situazione perfetta per l’ecuadoriano e per il suo team Ineos Grenadiers. (OA Sport)