Avversari Grifo: il Parma punta su Iachini

Calcio Grifo SPORT

L’allenatore marchigiano e i ducali ospiteranno il Perugia al Tardini il 12 dicembre

L’ex Fiorentina è chiamato a centrare la promozione in Serie A. Dopo che il Monza con la vittoria contro il Como da domenica è entrato in zona play off, la grande delusione della Serie B rimane il Parma.

Ha firmato un contratto di un anno e mezzo e non sarà quindi un semplice traghettatore.

Al suo posto Krause e dirigenza hanno scelto il nome di Beppe Iachini: il tecnico reduce dall’esperienza alla Fiorentina in carriera ha ottenuto quattro promozioni dalla B alla A. (Calcio Grifo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tecnico ex Fiorentina è già al lavoro a Collecchio, che ha raggiunto già ieri sera, per meglio conoscere la squadra che avrà a disposizione in questa stagione, tutta di rincorsa alla Serie A. Seduta mattutina dunque per i ducali, che stanno imparando a conoscere le idee del nuovo mister sui campi di Collecchio (TUTTO mercato WEB)

“A Beppe, da parte del Presidente Kyle Krause e di tutto il Parma Calcio 1913, i migliori auguri per questa sua nuova esperienza” Dopo aver lasciato il calcio, ha iniziato la sua carriera in panchina, ricoprendo il ruolo di allenatore a Cesena, Vicenza, Piacenza, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena, Palermo, Udinese, Sassuolo, Empoli e Fiorentina”. (Stadionews.it)

Volevo ringraziare il Presidente, la società e i Direttori per essere arrivato qui in una piazza ambiziosa che vuole tornare nel massimo campionato. Sui giocatori: “Tutti i giocatori sono importanti per me, le partite non si vincono con gli undici. (Calcio In Pillole)

Iachini da calciatore ha giocato in Serie A, Serie B e Serie C1. Dopo aver lasciato il calcio, ha iniziato la sua carriera in panchina, ricoprendo il ruolo di allenatore a Cesena, Vicenza, Piacenza, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena, Palermo, Udinese, Sassuolo, Empoli e Fiorentina (Sport Mediaset)

Un nome su tutti, quello di Simone Iacoponi, ma, al momento, appare difficile che la proprietà, che forse ancora più dello stesso Maresca aveva spinto in tale direzione, possa tornare sui propri passi REINTEGRO?. (Forza Parma)

Pedullà: “La società ha dato garanzie sul mercato”. Del cambio nella panchina del Parma ha parlato l’esperto giornalista Alfredo Pedullà, che dagli studi di Sportitalia ha svelato i motivi del “sì” ai crociati: “Gli hanno promesso un grande mercato”. (TifosiPalermo)