Covid, in Lombardia superati i 3mln di vaccini. Fontana: “A breve il record di 100mila dosi in un giorno” | Voce Di Mantova

La Voce di Mantova INTERNO

Non dimentico però neanche coloro che hanno messo a disposizioni fondi e strutture per allestire hub e centri vaccinali in tutta la Lombardia”

Un piano che entro un paio di giorni ci farà superare la cifra record di 100.000 dosi effettuate in un giorno.

Numeri che alcuni pensavano fossero irraggiungibili; invece il nostro sistema ha una capacità di fuoco che ci consentirà di fare ancora meglio se la struttura commissariale ci garantirà adeguate forniture”. (La Voce di Mantova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siamo oltre i target assegnati dal Generale Figliuolo di 50.000 dosi giornaliere - Slittano i cinquantenni senza p… - aroundlab : In Lombardia superate le tre milioni di dosi di vaccino anti covid - francescocipe : RT @lauraleghista: in Lombardia superate le 80.000 dosi. (Zazoom Blog)

Possibili anche le prenotazioni al call center al numero 800 894 545; tramite i Postamat di Poste Italiane o attraverso i portalettere. Apre ufficialmente oggi alle 12 la possibilità di prenotare il vaccino anti Covid per i cittadini lombardi fra 55 e 59 anni che hanno "comorbilità croniche". (La Repubblica)

(Adnkronos) - Dopo la fascia 55-59 anni, tocca alla fascia 50-54 anni. Leggi su liberoquotidiano (Di mercoledì 28 aprile 2021) Milano, 28 apr. (Zazoom Blog)

“In poco meno di due settimane – spiega Fontana – abbiamo dunque raggiunto un doppio ambizioso traguardo che conferma la grande validità del Piano studiato e messo a punto da Guido Bertolaso. Lo ha fatto sapere il presidente della Regione, Attilio Fontana. (Il Dubbio)

Nella Lombardia che ha scelto di puntare su 76 grandi hub massivi e che corre al ritmo di 110 mila somministrazioni al giorno (è l’obiettivo che si intende raggiungere oggi), non c’è più spazio per i piccoli centri vaccinali. (Corriere della Sera)

Ats della Montagna ha avviato una campagna di screening di emergenza e tra domani e venerdì sarà tamponato l’intero paese I decessi sono 47 per un totale complessivo di 32.789 morti in regione dall’inizio della pandemia. (Blitz quotidiano)