Covid, giù del 30% le mammografie in Italia nel 2020

LaPresse SPORT

E’ sempre Agenas a mettere a confronto il periodo gennaio-settembre 2020 con lo stesso arco temporale dell’anno precedente, il 2019.

Sul fronte delle urgenze, la riduzione è stata, nel periodo preso in considerazione, del 24% in Italia.

Va meglio per la provincia autonoma di Bolzano dove il calo è stato del 35,5%.

I cali più consistenti sono stati registrati in Sardegna con -40% e nella provincia autonoma di Trento con -37%

Tra gennaio e settembre del 2020 si evidenzia inoltre un calo del 30%, in tutta Italia, delle mammografie. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Il sito web del Ministero dello sport nordcoreano riporta che il Comitato olimpico nazionale ha deciso di non partecipare ai Giochi. La Corea del Nord rinuncia ai Giochi di Tokyo: l'annuncio sul sito del Ministero dello Sport. (TUTTO mercato WEB)

Si riferisce a una riunione del Comitato olimpico nazionale di Pyongyang del 25 marzo Lo hanno annunciato ieri le autorità del Paese nel corso di una riunione del comitato olimpico nazionale. (ilgazzettino.it)

(LaPresse) – Un calo del 30%, in tutta Italia, delle mammografie. È quanto emerge dai dati di Agenas, agenzia nazionale per i servizi regionali, in base all’analisi condotta insieme con il Laboratorio management e sanità della Scuola superiore Sant’Annam che ha messo a confronto il periodo gennaio-settembre 2020 con lo stesso arco temporale dell’anno precedente, il 2019 (LaPresse)

Nel gennaio del 2018 un portiere, quattro difensori e sette attaccanti della nazionale femminile nordcoreana di hockey su ghiaccio attraversarono il confine. Un segnale sinistro d'altronde era già arrivato, quando Pyongyang fece brillare l’ufficio di collegamento con il Sud costruito al confine. (la Repubblica)

Si riferisce a una riunione del Comitato olimpico nazionale di Pyongyang del 25 marzo La Corea del Nord rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo in programma questa estate a causa del rischio di infezioni da coronavirus, ha detto oggi il Ministero dello Sport di Pyongyang. (Rai Sport)

Kim Yo-jong, sorella del leader nordcoreano Kim Jong-un, aveva partecipato ai Giochi come inviato del fratello e la partecipazione nordcoreana era stata ampiamente pubblicizzata. In una riunione il comitato olimpico della Corea del Nord "ha deciso di non partecipare ai 32mi Giochi olimpici per proteggere gli atleti dalla crisi sanitaria globale causata dal Covid-19", ha fatto sapere il dipartimento delle comunicazioni del dicastero nordcoreano. (Sky Sport)