Renault, De Meo: “Sarà un marchio solo elettrico in Europa entro il 2030”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

E per questo Renault ha lanciato il suo secondo modello 100% elettrico dopo la Zoe: la Megane E-Tech Electric

E comunque “all’ultimo momento possibile”, ha spiegato de Meo, proprio per salvaguardare la sua propensione al “value for money”.

“Nel 2030 Renault sarà un marchio 100% elettrico in Europa”.

De Meo, infatti, ha specificato che non tutti i brand del gruppo avranno lo stesso destino.

Per de Meo, il gruppo francese ha “l’obbligo di partecipare alla transizione” verso un’Europa a emissioni zero. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Nessuna vettura della casa francese sarà prodotta con il propulsore a benzina o diesel ed è stato lo stesso amministratore delegato del marchio transalpino, Luca De Meo, a rivelarlo, indicando anche la data del cambiamento epocale. (AutoMotoriNews)

Renault da fine decennio venderà solo auto elettriche nel Vecchio Continente, ma solo a patto di condizioni adeguate di infrastrutture di ricarica e prezzo della energia. Parole di Luca De Meo, amministratore delegato della Régie. (QN Motori)

L’ultimo modello elettrico approdato sul mercato italiano è Megane E-Tech Electric, che era stata presentata in anteprima al salone di Monaco. Renault vanta già alcuni modelli di auto ibride o elettriche, come per esempio Dacia Spring, una citycar che ha registrato dei buoni volumi di vendite sia in Italia che nel resto d’Europa. (Money.it)

La speranza è che il passaggio alle auto elettriche non finisca per rivelarsi una scelta che avrà effetti negativi per i consumatori finali, nonostante di opzioni economiche ce ne siano già diverse Negli ultimi tempi si parla sempre più di auto elettriche e questo tipo di veicoli sta conquistando pian piano tante persone (e ciò vale anche per il nostro Paese). (TuttoTech.net)

A tal proposito, soprattutto per una questione di prezzi, Dacia proseguirà a offrire anche modelli con motori endotermici dopo il 2030 “Renault nel 2030 sarà al 100% elettrica, in Europa”. (Auto.it)

La conferma è arrivata dall'amministratore delegato Luca De Meo, durante una conferenza stampa, riferendosi al solo mercato europeo. Renault, addio ai motori termici. L'annuncio dell'addio ai motori termici da parte di Renault dal 2030 modifica la precedente strategia, dove l'elettrificazione totale era prevista per il 90% della gamma della Losanga. (Il Sole 24 ORE)