Bugatti Chiron Super Sport, 1.600 CV all'insegna della sofisticazione aerodinamica

Bugatti Chiron Super Sport, 1.600 CV all'insegna della sofisticazione aerodinamica
Automoto.it ECONOMIA

La Bugatti Chiron Super Sport, sofisticatissima dal punto di vista aerodinamico, riprende diversi elementi della Super Sport 300+, la variante in grado di toccare quota 490 km/h.

Sotto la pelle della Bugatti Chiron Super Sport si cela un telaio specifico.

Si notano dettagli interessanti anche vicino alle ruote anteriori, impreziosite da cerchi in lega a cinque razze esclusive per la Super Sport.

Dici Super Sport, e pensi a versioni più estreme di modelli di per sé già esagerati: non fa eccezione l'ultima nata del gruppo. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Con la Chiron Super Sport”, dice il presidente di Bugatti Stephan Winkelmann, “stiamo seguendo la nostra lunga tradizione che combina la massima velocità con il lusso assoluto. La Chiron Super Sport è sinonimo di maggiore comfort ed eleganza, assieme a prestazioni migliorate e velocità più elevata”. (QN Motori)

In sostanza, la Super Sport promette il meglio dei due mondi: prestazioni che sfidano la fisica, ma senza rinunciare a nulla in termini di comfort. L’aerodinamica e le forme della Bugatti Chiron Super Sport sono state riviste, pur rimanendo sempre conformi al design originale dell’auto. (Motori News)

Meno estrema della Super Sport 300+, la nuova variante della Chiron entrerà presto in produzione nella fabbrica di Molsheim, in Francia, dove la Bugatti ha costruito tutte le vetture della sua era moderna. (Quattroruote)

Bugatti Chiron Super Sport, 1.600 cv e 440 km/h per l'hypercar da record

Anche sopra i 6.000 giri/min, l'accelerazione non diminuisce, conferendo alla Chiron Super Sport una potente spinta fino a 7.100 giri/min La Sport 300+ fissò il record di velocità massima a 490,4 km/h, ma il primato sarà messo in discussione proprio dalla Chiron Super Sport. (La Gazzetta dello Sport)

Nuovi, infine, sono i cerchi in alluminio con design “Y” a cinque razze, inediti e pensati esclusivamente per la Bugatti Chiron Super Sport Con un prezzo di 3,2 milioni di euro, la Bugatti Chiron Super Sport sarà prodotta a Molsheim, in Francia, e le prime auto saranno consegnate a inizio 2022. (Quotidiano Motori)

Bugatti Chiron Super Sport, serie speciale. Scheda tecnica. Cambia l’aspetto per garantire una migliore aerodinamica per la versione che rientra nel solco delle “SS”, le Bugatti più prestigiose. (Auto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr