Riunione BCE 22 luglio, c'è attesa: cosa aspettarsi?

Riunione BCE 22 luglio, c'è attesa: cosa aspettarsi?
Money.it ECONOMIA

L’8 luglio scorso, infatti, Christine Lagarde ha annunciato che il target inflazione della banca sarà il 2%, con valore simmetrico.

Cresce l’attesa dei mercati per la riunione BCE del 22 luglio: perché è così importante il vertice estivo a Francoforte?

In questo contesto, aggravato anche per l’Eurozona dall’incombere della variante Delta sulla ripresa economica, si intensifica l’attesa per la riunione BCE del 22 luglio. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bce: Lagarde, per prima volta rivediamo imprese chiedere credito per capex. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 lug - "Per la prima volta dallo scoppio della pandemia osserviamo che le imprese stanno tornando a chiedere credito per fare investimenti in conto capitale e questo e' un segnale importante di fiducia per il futuro". (Il Sole 24 ORE)

Dopo aver adottato in nuovo obiettivo di inflazione, pari ora al 2% simmetrico, la Banca centrale europea ha modificato le proprie indicazioni sull’andamento futuro dei tassi, la cosiddetta forward guidance o «indicazioni prospettiche». (Il Sole 24 ORE)

Reuters. Di Alessandro Albano. Investing.com - La Banca Centrale Europea ha approvato giovedì la nuova forward guidance, che permetterà alla banca di mantenere la propria politica accomodante per un lasso di tempo maggiore al fine di raggiungere il suo obiettivo di inflazione simmetrico del 2%. (Investing.com)

Borse positive, spinte dalle trimestrali. Attesa per i nuovi obiettivi della Bce

Ma precisa che questo orientamento "può anche implicare un periodo transitorio in cui l'inflazione è moderatamente al di sopra dell'obiettivo". È molto più probabile che la Bce armeggi con la sua guida sui tassi di interesse futuri per enfatizzare il tema del "basso per più tempo". (Milano Finanza)

(askanews) - Fari puntati sulla Banca centrale europea domani, con gli esiti del primo Consiglio direttivo dopo che l'istituzione ha completato il processo di revisione alla strategia, voluto fin da inizio mandato dalla presidente Christine Lagarde (Yahoo Finanza)

Ieri +2,36%, dall'inizio della settimana il bilancio è ora positivo, +0,75%.Nel resto d'Europa oggi Londra +0,24%, Francoforte +0,98%.Oggi la Bce deciderà come perseguire il nuovo obiettivo di inflazione simmetrico del 2% nel medio periodo. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr