Bollette, Arera stima 2,4 miliardi di euro per i bonus sociali 2022

Il Messaggero INTERNO

BONUS SOCIALI – Dal 1 gennaio 2021 tutti i bonus sociali per disagio economico – elettrico, gas, idrico – saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda.

Un automatismo. che – secondo le stime dell'Autorità per l'energia, le reti e l'ambiente (Arera) farà lievitare la spesa per la copertura dei bonus sociali a quasi 2,4 miliardi di euro. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Oggi il costo dell’energia elettrica in Italia ha toccato livelli record”. Lo scrive su Twitter il segretario della Lega, Matteo Salvini (LaPresse)

Oppure usufruire di una fornitura condominiale gas e/o idrica attiva. Gli importi sono differenziati rispetto alla categoria d’uso associata alla fornitura di gas, alla zona climatica, al numero di componenti della famiglia anagrafica (Proiezioni di Borsa)

L’Autorità propone alcune soluzioni per trovare copertura nella fiscalità generale per le voci degli oneri generali e conclude segnalando la necessità di rendere strutturali alcune misure introdotte di recente contro i rincari. (Money.it)

I rincari registrati per le bollette di luce e gas dallo scorso 1° ottobre hanno causato un notevole incremento dei costi per le famiglie e le imprese. Le indicazioni di ARERA per evitare i rincari futuri sulle bollette di luce e gas. (SosTariffe)

Per la domanda del bonus bollette, è stata da poco introdotta la procedura automatizza Bonus bollette: a quanto ammonta? (Filodiritto)

Come si è già compreso per richiedere il bonus bollette occorre avere la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ai fini del calcolo dell’Isee Contro i rincari delle ultime settimane per quanto riguarda le bollette di: luce, gas e acqua, per alcune famiglie, vi è una importante agevolazione. (METEO.IT)