Cori contro Maradona, indignazione sui social. Commenti da Roma, Torino e La Spezia

AreaNapoli.it SPORT

Tra i tanti napoletani che possono definirsi persone perbene (e ce ne sono tanti, la stragrande maggioranza), ci siamo anche un po' rotti le scatole di essere stuzzicati con cattivo gusto ovunque si vada.

Brutte scene allo stadio Picco di La Spezia, durante la partita col Napoli.

Ed in tante occasioni anche in contumacia, quando i napoletani non ci sono ed in quel contesto non c'entrano nulla.

DA TORINO - "Quelli che "odio Napoli" sono dei miseri cogl**** senza dignità, Napoli è poesia, meraviglia, calore, dignità

DA ROMA - "Da romanista, simpatizzante Napoli sentire "O mamma mamma mi batte il corazon, è morto Maradona" FA MALE AL CUORE". (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altre testate

Il calcio non può essere ostaggio di incivili e violenti: la risposta delle istituzioni deve essere forte e coordinata, mi auguro che vengano accertate quanto prima tutte le responsabilità" (Calciomercato.com)

È il commento del tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, sul successo per 3-0 dei suoi azzurri in casa dello Spezia. Non si costruisce in 10 giorni”. Sui disordini sugli spalti l’allenatore aggiunge: “Sono cose che fanno dispiacere, che allontanano dal calcio. (la Repubblica)

Non resta che buttare una rapida occhiata ai numeri di questo terzo posto Nel secondo tempo il Napoli ha abbassato il ritmo e c'è stato spazio per i vari Insigne, Mertens ed Osimhen. (CalcioNapoli24)

Liguri, già salvi a 36 punti, e partenopei si danno appuntamento alla prossima stagione di Serie A Dopo la ripresa la squadra di Spalletti è andata a segno con Zielinski al 25' e poi con Demme al 36'. (Adnkronos)

La gara, però, viene macchiata da ciò che accade fuori dal campo, con degli scontri tra le tifoserie che rovinano un pomeriggio di festa. Ma l'attenzione se la prendono gli spalti. vedi letture. Il campionato del Napoli di Spalletti si chiude con una vittoria netta, per 3-0, contro lo Spezia di Thiago Motta, tra le mura dei liguri. (TUTTO mercato WEB)

Al telefono con l'ANSA, Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, esprime con vigore disapprovazione e disappunto per quanto avvenuto allo stadio Picco. "Il calcio - aggiunge Gravina - non può essere ostaggio di incivili e violenti: la risposta delle istituzioni deve essere forte e coordinata, mi auguro che vengano accertate quanto prima tutte le responsabilità" (Tutto Napoli)