Clubhouse arriva su Android mentre i download crollano

Il notevole calo ha sollevato timori sulla reale solidità di Clubhouse, facendo venire il dubbio che il successo iniziale fosse (almeno in parte) legato al maggiore tempo passato dalle persone a casa per colpa del lockdown.

Anche su Android, Clubhouse resterà a inviti, almeno inizialmente: qualche mese fa, questi pass di accesso erano talmente desiderati da essere venduti all’asta su eBay, mentre adesso la popolarità dell’app sembra decisamente scesa, con i download precipitati dai 9,6 milioni di febbraio ai 2,7 milioni di marzo e addirittura ai 900mila di aprile. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

a versione offre meno funzionalità e il lancio globale resta una chimera. La fine del successo di Clubhouse, tuttavia, potrebbe anche rivelarsi temporanea (difficile), tuttavia il lancio della versione Android era un atto dovuto della società tanto per gli utenti quanto per sé stessa. (TIMgate)

Per i più temerari troverete l’apk completo (nella versione apkm da installare con l’APKMirror Installer) su APKMirror, sito solitamente molto affidabile per quanto riguarda l’autenticità dei file caricati. (Androidworld)

Tuttavia, c’è un’alternativa: registrarsi al social network, scegliendo il proprio nome utente, in attesa che sia Clubhouse stesso a consentire l’accesso. A più di un anno di distanza dal lancio su iOS, è arrivata anche la versione Android di Clubhouse, uno dei social più apprezzati nei primi mesi del 2021. (Corriere della Sera)

Negli Stati Uniti è stata rilasciata la versione dedicata ad Android, il sistema operativo creato da Google e utilizzato dalla maggior parte degli smartphone. Il portale Sensor Tower però ha radunato le statistiche sui download: a febbraio sono stati 9,6 milioni, a marzo 2,7 milioni e ad aprile solo 900 mila. (Open)

Nella gallery sopra le cose da sapere per usare ClubHouse. LEGGI ANCHE. Clubhouse: le room che parlano di lavoro. LEGGI ANCHE. Clubhouse, che cos’è e come funziona il social solo audio (amato dai vip) Il momento è arrivato: dopo mesi in cui è stato disponibile esclusivamente per iOs, schizzando subito in cima alla lista delle app più scaricate, Clubhouse sbarca su Android. (Vanity Fair Italia)

Un’altra settimana è passata e in questo lasso di tempo il Google Play Store si è arricchito di nuovi contenuti. D’altro canto l’obiettivo è sempre lo stesso, essere chiari e precisi per non farvi perdere nell’infinito catalogo che offre il Play Store. (Tom's Hardware Italia)