Regina Elisabetta, l’arrivo ai funerali dei principini

LaPresse INTERNO

Il fratellino minore, Louis, 4 anni è rimasto a casa

I figli di William arrivano a Westminster con la madre Kate e la Regina Consorte Camilla. (LaPresse) I piccoli George, 9 anni, e Charlotte, 7 anni, hanno preso parte ai funerali della loro bisnonna, la Regina Elisabetta.

I due principini sono arrivati all’Abbazia di Westminster con la madre, la principessa del Galles, Kate Middleton e la Regina Consorte Camilla. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Domani si terranno i funerali di Stato – i primi dalla morte di Winston Churchill nel 1965 – all'Abbazia di Westminster, alla presenza di circa 200 leader mondiali Il presidente francese Emmanuel Macron e' arrivato a Londra per rendere l'ultimo omaggio alla regina Elisabetta, morta lo scorso 8 settembre. (Tiscali Notizie)

In queste ore abbiamo visto molti video e molte foto della Regina Elisabetta e del suo nipotino, non più così piccolo (ha nove anni) George. Secondo in linea di successione al trono, da Palazzo arrivano voci sul fatto che, contrariamente a quanto previsto, alle esequie della sovrana scomparsa lo scorso 8 settembre sarà presente assieme alla sorellina Charlotte, 7 anni, terza in linea di successione: i due principini, sono fra i componenti della famiglia reale che seguiranno nelle prossime ore il feretro della regina Elisabetta nel breve corteo dalla Westminster Hall all’abbazia di Westminster per il solenne funerale di Stato. (Il Fatto Quotidiano)

È tutto pronto per i funerali della sovrana più amata di sempre, Elisabetta II. La camera ardente è stata chiusa questa mattina alle 8 e la famiglia reale al gran completo è pronta ad accompagnare la Regina nell’ultimo viaggio. (Il Fatto Quotidiano)

In onore di Elisabetta II, regina indimenticata e indimenticabile. Una foto inedita della regina Elisabetta è stata diffusa per omaggiare la sovrana a poche ore dal funerale di stato, in programma il 19 settembre a Westminster Abbey. (Vanity Fair Italia)

Alla cerimonia, presieduta dal decano di Westminster e dall’arcivescovo di Canterbury, hanno partecipato oltre 500 tra capi di Stato, leader stranieri e dignitari di tutto il mondo, tra cui anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la premier britannica Liz Truss e anche gli ex premier Boris Johnson, David Cameron, John Major, Tony Blair e Gordon Brown. (Quotidiano di Ragusa)

Lo scorso 15 settembre, Mattarella ha avuto un cordiale colloquio telefonico con Sua Maestà Carlo III, Re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è a Londra dove, il 19 settembre, con le altre autorità straniere parteciperà alle esequie solenni di Sua Maestà la Regina Elisabetta II . (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr