Pattinaggio di figura: Guignard-Fabbri terzi dopo la rhythm dance agli Europei 2022

OA Sport SPORT

Bene inoltre anche il pattern di blues, di livello 3 come il relativo pattern style type, oltre che la circular step, di livello 2.

CLASSIFICA RHYTHM DANCE DANZA SUL GHIACCIO. Foto: Valerio Origo

Da segnalare inoltre la performance dei britannici Lilah Fear-Lewis Gibson, al momento quarti con 79.97 (45.37, 34.60).

Qualificazione sfumata in modo rocambolesco invece per la seconda coppia italiana in gara, Carolina Moscheni-Francesco Fioretti, eliminati per una sola posizione e costretti a salutare al ventunesimo posto con 59.13 (33.46, 25.67). (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Prima medaglia internazionale e record italiano per l'azzurro. Grassl ha impressionato per la pulizia di un programma ricchissimo dal punto di vista tecnico con ben tre salti quadrupli, ben figurando anche sotto il profilo artistico. (Sport Mediaset)

Dopo lo storico argento conquistato venerdì da Daniel Grassl, arriva una bellissima medaglia di bronzo per l'Italia nella quarta e ultima giornata dei campionati europei di pattinaggio di Tallinn, in Estonia. (La Repubblica)

Domani, con il libero, il secondo podio continentale della loro lunga carriera - dopo il bronzo di Minsk 2019 - potrà diventare realtà. La gara — Charlene e Marco, coppia anche nella vita al decimo Europeo, in costumi bianconeri nel programma su note di Michal Jackson, non sbagliano praticamente nulla (La Gazzetta dello Sport)

Il tandem allenato da Barbara Fusar Poli ha portato oggi sul ghiaccio una free dance da 124.62 punti per un totale di 207.97, a meno di un punto dal loro stesso record italiano di 208.88. (Rai Sport)

Strepitosa la prestazione di Daniel Grassl, che si esibisce sulla colonna sonora di Interstellar di Hans Zimmer, Cedric Tour e Armageddon. La sua performance si conferma su alti livelli anche nel triplo Lutz successivo, purtroppo c’è una mano a terra nel triplo Lutz di chiusura ma con rotazione completata (SPORTFACE.IT)

Figura, Europei: Ghilardi-Ambrosini nella top 5 delle coppie di artistico. Si chiude con più di una nota positiva per l’Italia la seconda giornata dei Campionati Europei di pattinaggio di figura di scena a Tallinn, in Estonia. (FISG)