Banche tornano i dividendi, Intesa Sanpaolo in prima fila

Banche tornano i dividendi, Intesa Sanpaolo in prima fila
Altri dettagli:
MPS
Wall Street Italia ECONOMIA

L’acquisto è a servizio di piani di assegnazione gratuita di azioni ordinarie Intesa Sanpaolo ai dipendenti.

Banche italiane, i dividendi 2021. Non solo Intesa SanPaolo, anche le altre principali banche italiane, con l’annuncio dei risultati di bilancio relativi ai primi sei mesi del 2021, hanno comunicato anche l’ammontare delle cedole che verranno distribuite agli azionisti in autunno.

: pagamento dividendo distribuzione di parte della riserva straordinaria. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Complessivamente distribuirà agli azionisti 0,1717 euro come dividendi, poco più del 7% a livello di yield considerando gli attuali livelli del titolo (2,39 euro) (Finanzaonline.com)

Banca Intesa convoca gli azionisti per decidere su 1,93 miliardi di dividendi. La banca torinese riunirà gli stakeholder il prossimo 14 ottobre per deliberare su 1,93 miliardi di dividendi, a cui si aggiungono i 694 milioni dell’acconto di maggio. (Investing.com)

Per i sindacati, tali scelte «non tengono minimamente conto delle distanze intercorrenti tra sportelli e delle difficoltà legate alla viabilità, che inevitabilmente determineranno forti disagi». (Centropagina)

Intesa: il 14 ottobre assemblea per 1,9 mld dividendo da riserve 2020

Le cedole a valere sul bilancio 2020 sono stati congelati dalla BCE fino al prossimo 30 settembre in relazione alla pandemia da Covid-19. Tale importo, aggiungendosi ai dividendi già corrisposti, determinerà il pagamento di un ammontare complessivo pari ad un pay-out ratio del 75% dei 3,51 miliardi di utile netto rettificato. (Il Cittadino on line)

L'articolo Angeletti (Intesa Sanpaolo): il giusto equilibrio tra welfare e parità di genere proviene da WeWelfare Per accelerare questo processo in Intesa Sanpaolo, abbiamo introdotto diverse misure, come un KPI specifico nel sistema di valutazione di oltre 1.200 manager, programmi di accelerazione dedicati alle donne e corsi di formazione sulla leadership inclusiva. (Il Messaggero)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 13 set - Intesa Sanpaolo ha convocato per il prossimo 14 ottobre l'assemblea chiamata ad approvare la distruzione del "saldo" del dividendo 2020. Intesa aveva annunciato l'intenzione di distribuire riserve in modo tale da rispettare, insieme ai 694 milioni gia' pagati a maggio, l'obiettivo di payout al 75% dell'utile netto rettificato. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr