Spaccatissimo Napoli: quattro gruppi, in mezzo c'è Ancelotti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La tensione è palpabile nell’ambiente, c’è poca voglia di scherzare e, soprattutto, il pessimismo è dilagante.

Ancelotti ha capito che il gruppo non è dalla sua parte.

L’allenatore ha i giorni contati, se non dovesse fare risultato a Udine e raggiungere gli ottavi di Champions, a fatica, Aurelio De Laurentiis potrebbe anche dargli il benservito a metà della prossima settimana.

Ormai, all’interno dello spogliatoio esiste una mappa ben definita che spiega bene le posizioni di ciascun giocatore: gli anziani rivoltosi, i mediatori, gli scontenti e i baby concilianti. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Come se non bastasse, s'è fermato anche Kalidou Koulibaly per un problema alla spalla ed in giornata si valuterà un eventuale recupero in extremis. L'assenza del difensore complicherebbe ulteriormente i piani di Ancelotti, alla gara decisiva senza un pilastro per reparto. (TUTTO mercato WEB)

La società bavarese, infatti, è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Nico Kovac. Tuttavia, c’è anche un “Mister X”, un nome che potrebbe far andare a mille l’entusiasmo dei tifosi napoletani. (DailyNews 24)

In caso di risultati ambivalenti (mancata vittoria a Udine ma qualificazione agli ottavi di Champions) Ancelotti non si dimetterà, ma toccherà a De Laurentiis decidere. Ancelotti cambierà qualcosa, mettendo quattro centrocampisti “veri” sulla linea mediana, e rinunciando - quindi - a Callejon e a Mertens, che potrebbe giocare in attacco. (CalcioNapoli24)

Scrive Repubblica Napoli:. “Il club vuole un segnale chiaro che dovrà coincidere con due vittorie. La qualificazione agli ottavi di Champions non salverà Carletto qualora dovesse arrivare con un pareggio striminzito contro la squadra belga. (IlNapolista)

Carlo Ancelotti ha tentato pure la strada del ritiro per ottenere le risposte necessarie da un gruppo sfilacciato. Il presidente Aurelio De Laurentiis gli ha telefonato per chiedergli conto dell’umore della squadra. (IlNapolista)

Situazione sempre più delicata, con Carlo Ancelotti che deve cercare di dare subito una svolta ai risultati della formazione partenopea. POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:. Calciomercato, l'Atalanta gongola con Pasalic: Inter e Napoli in agguato. (CalcioMercato.it)