Ulss 3, balzo di contagi e nuovi positivi anche nei centri estivi

Ancora bassa l'adesione dei giovani tra i 12 e 19 anni, che si assesta al 39,3% della coorte

«Attualmente sono 303 le persone positive, - ha aggiunto Sbrogiò - con un'età media di 29 anni»; le persone sotto sorveglianza domiciliare, invece, sono 698.

Proprio sul fronte della vaccinazione, l'azienda Serenissima ha ricevuto ieri altre 3mila dosi di siero e aperto altrettanti slot.

Dei 25mila slot aperti per il mese di agosto e le prima settimana di settembre, invece, resta ancora un residuo di circa 7mila prime dosi ancora prenotabili. (VeneziaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Ha riqualificato grossa parte del centro del paese, ha creato intere aree residenziali sia nella zona di Noventa che di San Donà. i è spento a 80 anni Franco Fornasier, storico imprenditore delle costruzioni di Noventa. (La Nuova Venezia)

Dobbiamo segnalare il disagio, non avendo altre possibilità se non cercare di avere pazienza».E si sta muovendo anche il comitato dei cittadini di Cortellazzo che sono molto preoccupati. ittadini di Cortellazzo senza linea Adsl da giorni. (la Nuova di Venezia)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. LA SITUAZIONEVENEZIA Mentre le dosi somministrate superano quota 5 milioni, un ragazzo tornato dalla Spagna lotta per la vita contro il Coronavirus. (Il Gazzettino)

«Mia moglie è sempre stata una persona solare, con tanta voglia di vivere», spiega il marito Graziano, «Purtroppo qualche tempo fa è stata colpita da un tumore al seno. La donna, che abitava con il marito Graziano a Malcontenta di Mira in via Sant’Ilario, era molto conosciuta in paese. (la Nuova di Venezia)

Città Metropolitana di Venezia, nuove risorse economiche. Conti al sicuro e nuovi investimenti sulla viabilità provinciale grazie ad un assestamento del bilancio di previsione 2021-2023 che mette a disposizione ben 8,4 milioni di euro nelle casse della Città metropolitana. (Tg Plus)

È il commento di Tiziano Camnasio, medico pneumologo e direttore sanitario di Sodalitas e Fondazione Mantovani. Un ulteriore passo verso il ritorno alla normalità, ma anche una costante crescita nel livello di assistenza offerto ai residenti (MI-LORENTEGGIO.COM.)