Djokovic: "Anche Rafael Nadal e Roger Federer possono vincere altri Slam"

Tennis World Italia SPORT

Grazie alla cavalcata trionfale a Melbourne Park, il 33enne di Belgrado è destinato a superare il record di Roger Federer di settimane in vetta al ranking ATP.

I Big 3 (Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal) hanno però ribadito di essere i migliori nei palcoscenici più importanti, avendo la capacità di innalzare il loro livello nei frangenti decisivi.

Djokovic: "L'esperienza ci permette di uscire da situazioni difficili". (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altre fonti

I due si erano sfidati l'ultima volta qualche mese fa alle Atp Finals ed in quella occasione fu il russo ad avere la meglio. (Tennis World Italia)

Le parole di Ben Rothenberg su Novak Djokovic Tra questi ci sono ovviamente i fan di Rafael Nadal e Roger Federer, grandi rivali del campione e che insieme a lui compongono i Big Three, ma non solo. (Tennis World Italia)

C’è molta qualità tra i ragazzi più giovani e come dicevo prima sono molto vicini a vincere uno Slam. Per me i vari Zverev, Tsitsipas e Medvedev sono molto vicini a vincere un Major. (OA Sport)

Non ne avevo idea fino a due ore prima degli ottavi, quando sono sceso in campo e ho giocato a tennis per la prima volta dopo il terzo turno. Sono andato a intuito, ma ho pensato quello a causa dello schiocco e di come mi sono sentito subito dopo. (Ubi Tennis)

Ha provato ad aiutare i tennisti ma è stato attaccato comunque dalla stampa. Djokovic è stato il primo tennista ad esporsi sulla complicata situazione che ha colpito molti suoi colleghi nei giorni che hanno preceduto l’inizio dei tornei. (Tennis World Italia)

E’ più macchina che uomo”. Medvedev, appena perduta la finale degli Australian Open, ha detto che i tre grandi del tennis moderno, Djokovic, Nadal e Federer, sono un misto di uomo e macchina. Djokovic vuole diventare immortale, e se non riesce a farlo facendosi amare, ha intenzione di farlo inchiodandosi ai record (IlNapolista)