Modena, il caffè è servito amaro: la tazzina sale a 1,20 euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta di Modena ECONOMIA

In corso Canalchiaro si sono quasi tutti adeguati sul nuovo prezzo: 1,20 euro.

Ma capisco benissimo gli altri colleghi».Se all’ingrosso il caffè è aumentato di un euro e mezzo al chilo

E ora tanti gestori di bar stanno pensando di adeguarsi a questo rincaro per la tazzina di caffè.

Ho dovuto rincarare il caffè di un euro e mezzo al chilo.

Andare verso un euro e mezzo a tazzina sembra un’esagerazione ma in realtà dovrebbe costare così. (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre fonti

Il caffè al supermercato ha già fatto +20% l’anno scorso e rischia il bis nel 2022, mentre la pasta e il pane sono previsti in rincaro del 38%. La colazione al bar aumenterà di prezzo nel 2022. (Open)

La pizza al taglio è prevista a 3 euro l’etto contro i 2,50 euro attuali. Al supermercato il caffè costa già di più rispetto a tempo fa. (Today.it)

Lo denuncia Assoutenti, che segnala rincari a macchia di leopardo per i listini di caffè, cappuccino e cornetti nei bar. Maggiori costi in capo agli esercenti che, inevitabilmente, vengono scaricati sui consumatori finali, e stanno dando vita al fenomeno del "caro-colazione" in tutta Italia. (La Stampa)

Mentre Riccardo Felicetti, presidente dei pastai di Union Food-Confindustria, ha spiegato che "acquistare il grano duro italiano è difficile in questo periodo. La Coldiretti (associazione di agricoltori) afferma che, "per acquistare il grano italiano basta pagare il giusto prezzo. (Liberoquotidiano.it)

Maggiori costi in capo agli esercenti che, inevitabilmente, vengono scaricati sui consumatori finali, e stanno dando vita al fenomeno del "caro-colazione" in tutta Italia. Scoppia in Italia il "caro-colazione". (Italia a Tavola)

coppia in Italia il "caro-colazione". Maggiori costi in capo agli esercenti che, inevitabilmente, vengono scaricati sui consumatori finali, e stanno dando vita al fenomeno del "caro-colazione" in tutta Italia. (La Provincia di Cremona e Crema)