Meteo, 11 maggio con maltempo al Centro-nord e Sardegna

METEO.IT INTERNO

Previsioni meteo per martedì 11 maggio. Cielo nuvoloso su gran parte del Centro-nord e in Sardegna.

Venti occidentali in rinforzo al Centro-sud, sul Mar Ligure e in Sardegna; in questi settori i mari risulteranno anche molto mossi

La perturbazione n. 7 di maggio è in atto e sta causando una forte fase di maltempo al Centro-nord e in Sardegna: ci attendono piogge localmente intense e abbondanti, con il rischio di temporali. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia. (3bmeteo)

Avremo poi ancora raffiche di Libeccio sull'alto Tirreno e sulla Liguria di Levante. Le AREE coinvolte. Forti venti in arrivo sull'ItaliaLe condizioni meteorologiche sono in forte peggioramento a causa del passaggio di una perturbazione di origine atlantica che provocherà, oltre a piogge diffuse e temporali, anche forti venti con raffiche a 70 km/h e possibili mareggiate lungo coste più esposte. (iLMeteo.it)

Tra tardo pomeriggio e serata formazione di rovesci e temporali a macchia di leopardo, specie tra parmense, reggiano, modenese. La situazione in Emilia Romagna: maltempo su quasi tutta la regione. Una perturbazione atlantica raggiunge le regioni del Nord Italia apportando un peggioramento del tempo anche sull’Emilia Romagna. (il Resto del Carlino)

“Lo scorso anno Conte il 18 maggio apri ristoranti all’aperto e al chiuso e non c’era il coprifuoco – aggiunge – quando arriva la stagione estiva è più difficile contagiarsi. Lo dice Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, a Porta a Porta. (LaPresse)

L’aria fresca al seguito di questo farà sentire i suoi effetti anche al Sud nel weekend. In seguito, potrebbe riuscire a subentrare l’anticiclone ma con correnti instabili da ovest nord-ovest sempre in agguato, soprattutto al Centro-Nord (Meteo Giornale)

Una perturbazione che sta facendo il suo ingresso in Italia porterà nelle prossime ore piogge e temporali sulle regioni centro-settentrionali. Quella disulla Lombardia potrebbe essere una giornata di tregua in una settimana meteorologicamente complicata (La Provincia Pavese)