La Regione Piemonte vara misure straordinarie a sostegno del commercio

Con le modifiche alla legge regionale n.28/1999 si stabilisce,per quest’anno, di permettere le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti le vendite di fine stagione, posticipate al 1° agosto 2020.

“Per sostenere la ripartenza e la ripresa del sistema commerciale piemontese nelle migliori condizioni di competitività ed efficienza e adottando una linea di apertura e liberalizzazione del mercato, si è deciso, di concerto con le associazioni di categoria, di sospendere il divieto di effettuare le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti i saldi estivi”: è quanto ha dichiarato l’assessore regionale al Commercio, Vittoria Poggio, dopo l’approvazione durante la seduta di Giunta del disegno di legge “Misure per il commercio a fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”. (NewsNovara.it)

Ne parlano anche altre testate

Un momento di crescita significativo, in vista del raggiungimento di nuovi e intriganti obiettivi. In collaborazione con DS Sport DS Sport inaugura la sua nuova sede in corso Umberto. Un passo più in là. (MolfettaLive)

Come annunciato dalla Regione Puglia, a seguito delle chiusure nei mesi di marzo e aprile dovute alla pandemia del Covid-19, i saldi estivi inizieranno a partire dalLa decisione è stata presa con la deliberazione della Giunta regionale del 4 giugno 2020, che dispone il posticipo della data di inizio dei saldi estivi al 1 agosto 2020 e che la data di termine dei saldi estivi resti comunque definita al. (MolfettaViva)

Quindi, oggi ci troviamo nella situazione in cui dal primo di luglio i commercianti possono partire con le vendite promozionali e dal primo agosto con i veri e propri saldi». Quello che inizia sarà un periodo di shopping all’insegna della varietà di prodotti da scegliere, e sicuramente di prezzi per tutte le tasche. (Bit Quotidiano)

Saldi Calabria 2020 estate. La Giunta regionale della Calabria ha deciso di anticipare la data di inizio dei saldi estivi 2020 a mercoledì 1 luglio 2020. Saldi Toscana 2020 estate. La regione Toscana ha dichiarato che i saldi inizieranno il 1° agosto e termineranno il 31 agosto. (Team World)

Il comparto del commercio al dettaglio è stato infatti tra i più colpiti dalla crisi economica innescata dalla pandemia di Covid-19. Silvia Pesarini assicura anche che «i clienti possono stare tranquilli perché due volte al giorno, disinfettiamo tutto, pavimenti e superfici. (Centropagina)

Si deroga inoltre al divieto di vendite promozionali nei 40 giorni antecedenti i saldi. “Abbiamo accolto con grande soddisfazione lo slittamento dei saldi di fine stagione ad agosto, già richiesto a gran voce da tempo da tutta la categoria”, hanno dichiarato i vertici di Confcommercio. (La Voce del Tigullio)