Il suono del vento di Marte: ascolta l’audio registrato dal rover Perseverance

L’audio, rilasciato ieri dagli scienziati insieme alle riprese video dell’atterraggio del rover, sono tra le più sofisticate mai arrivate da Marte.

«Ora che hai visto Marte, ascoltalo.

Prendi degli auricolari e ascolta i primi suoni catturati da uno dei microfoni», si legge nell’account Twitter di Perseverance

Alcuni secondi sono stati registrati e per la prima volta trasmessi sulla Terra | CorriereTv. (Corriere TV)

Su altri media

Missione su Marte. La missione, preparata nel corso di otto anni, costituisce un momento importante per l’esplorazione spaziale, anche per le future implicazioni legate a eventuali progetti di colonizzazione umana del pianeta. (Webnews.it)

L’approdo su Marte da parte del rover Perseverance è una delle tappe della missione Mars 2020, che si dipanerà negli anni e che ha tra i suoi obiettivi la raccolta di campioni di suolo marziano. (Virgilio Notizie)

Perseverance: un messaggio in codice nel paracadute. Anche Perseverance nasconde i suoi easter egg: un messaggio nascosto da decifrare nel paracadute. Apparentemente il paracadute utilizzato da Perseverance mostrava un disegno senza un pattern preciso e la disposizione dei colori sembrava casuale. (Lega Nerd)

“Perseverance è solo all’inizio e ha già fornito alcune delle immagini più iconiche nella storia dell’esplorazione spaziale». Di seguito, la sequenza di apertura del paracadute ripresa dalla prima telecamera PUC, con cadenza di ben 75 fotogrammi al secondo. (Coelum Astronomia)

video: Instagram/Nasa Leggi anche: La Perseverance ce l’ha fatta: la gioia alla Nasa durante l’ammartaggio del rover sul Pianeta Rosso – Il video Il rover . La stessa agenzia spaziale ha pubblicato anche un video a 360 gradi dove poter ammirare il panorama marziano. (Zazoom Blog)

La Farnesina ha invitato alla cautela sulla diffusione di ricostruzioni, mentre entro mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrà riferire in Parlamento. (Yahoo Finanza)