Indonesia, oltre 80 morti per inondazioni e frane: decine i dispersi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

Il presidente indonesiano Joko Widodo ha ordinato di mettere in atto i piani di gestione delle emergenze per fornire assistenza sanitaria e logistica di base e per avviare la riparazione delle principali infrastrutture

Sono oltre 80 le persone morte in Indonesia a causa delle inondazioni e frane improvvise che hanno colpito la zona di Flores e il vicino Timor orientale, piccola repubblica del sud-est asiatico. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Le piogge torrenziali Indonesia causano almeno 55 morti, 40 dispersi e migliaia di sfollati nell'Indonesia sud-orientale. Altre 21 persone hanno perso la vita per le inondazioni e le frane a Timor Est. (la Repubblica)

Ore di angoscia per Indonesia e Timor Est. A causa del ciclone, è probabile che si assisterà a condizioni metereologiche avverse; la tempesta adesso sta avanzando verso le coste occidentali dell’Australia (Magazine Pragma)

Al momento più di 70 persone sono morte dopo inondazioni improvvise e frane causate dai monsoni, in leggero anticipo rispetto al consueto. Smottamenti e inondazioni improvvise sono purtroppo comuni in tutto l’arcipelago indonesiano durante la stagione delle piogge, in arrivo in questo periodo dell’anno (Inews24)

È un bilancio drammatico, e purtroppo ancora provvisorio, quello delle violente inondazioni che hanno colpito ieri l'Indonesia e il vicino Timor Est. L'area più colpita, stando ai media locali, è quella dell'isola di Flores, situata a est del Paese asiatico. (Ticinonline)

At least 97 people killed and thousands of homes destroyed in flash floods and landslides after Cyclone Seroja hit Indonesia and East Timor. Il ciclone Seroja si è abbattuto sul Sudest asiatico con le sue piogge torrenziali. (LifeGate)

Tuttavia, i notiziari locali precisano che il numero dei decessi continua a salire; si attendono pertanto costanti aggiornamenti Nell’est dell’isola indonesiana di Flores, le inondazioni hanno scoperchiato abitazioni, strade e ponti. (Yeslife)