Ora puoi controllare la tua Xbox One tramite l'Assistente Google | CybeOut

Con il suo aggiornamento di novembre 2019, la console Microsoft riceve numerosi nuovi elementi, tra cui la compatibilità con Google Assistant.

Xbox One accoglie sempre più nuove funzionalità per rendere più piacevole la navigazione sulla sua interfaccia.

Google si invita a Xbox. Questa funzionalità, in versione beta dallo scorso settembre , integra ora Xbox One di ogni giocatore.

È quindi possibile impartire ordini alla macchina con la nostra voce …. (CybeOut)

La notizia riportata su altre testate

In pratica è sufficiente dire “Hey Google, play me the news” e l’interfaccia vocale avvia una sorta di playlist dei titoli e delle notizie più importanti della giornata. “Your News Update” parte con i titoli e poi procede con la lettura degli articoli in base alle informazioni che Google ha disposizione sull’utente. (Il Fatto Quotidiano)

Google ha infatti annunciato Your News Update, un nuovo modo per ascoltare le notizie in arrivo dal mondo, estratte solamente dalle fonti che ci interessano di più. (SmartWorld)

I nuovi feed di notizie audio di Google sono ora disponibili in inglese negli Stati Uniti. Tuttavia, Google ha affermato che gli utenti possono scegliere tra i nuovi e vecchi formati di notizie. (Fastweb.it)

Your News Update è attivo da oggi in inglese negli Stati Uniti e verrà ampliato a livello internazionale nel prossimo anno. Secondo Google, oggi la cosa più problematica è la UX visto che con l’audio è ancora difficile trovare news rilevanti e aggiornate. (Brand News)

Assistente Google semplifica le cose, si fa un giro tra gli editori più importanti e sceglie accuratamente le storie del giorno che potrebbero interessare all’utente. Tra una news e l’altra, Assistante Google interverrà per far sapere all’utente quale storia sta per ascoltare, così come l’editore che l’ha pubblicata. (Webnews)

I comandi vocali consentono di accendere/spegnere la console, attivare il mute e la pausa, avviare un gioco oppure ricercare consigli da giocatori professionisti con i video di YouTube. (AV Magazine)