Vi racconto l’attesa infinita al Pronto soccorso Sanità

il Resto del Carlino INTERNO

Non possiamo tuttavia aspettare passivamente l’avvento della riforma, ma è necessario fin da ora garantire l’efficienza del servizio sanitario, intervenendo laddove necessita, al fine di evitare il ripetersi di altri incresciosi episodi.

Trasportata alle 10 al Pronto Soccorso in seguito ad un malore e avute le prime cure e visite, veniva trattenuta fino alle ore 2 del mattino successivo, in attesa di fare i raggi x. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Procediamo fieri e orgogliosi di aver rispettato uno dei principali impegni assunti in campagna elettorale: i marchigiani toccheranno con mano la qualità del lavoro fin qui svolto” "Un ringraziamento all'assessore Filippo Saltamartini che, con professionalità, pazienza e con il supporto in primis del vicepresidente Carloni e dell’assessore Latini, ha lavorato a una vera e propria cura per la sanità delle Marche. (Picchio News)

di Lorenzo Monachesi. "Ritengo che che questa riforma sanitaria approvata dal consiglio regionale sia avventata, sbagliata per alcuni passaggi e inattuabile dal primo gennaio: il timore è che aumenteranno le difficoltà per i cittadini che si avvicineranno alla sanità delle Marche". (il Resto del Carlino)

L'Azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" sarà incorporata nell'Ast di Pesaro e Urbino Il provvedimento ha raccolto il voto favorevole della maggioranza, la contrarietà del Pd e di Rinasci Marche, e l'astensione di M5s e Simona Lupini (Gruppo Misto). (Sky Tg24 )

"La riforma della sanità che la Regione porta avanti è solo un’operazione per aumentare le poltrone – sottolinea Andrea Biancani del Pd – che non migliorerà i servizi ai cittadini, non diminuirà le liste di attesa e la mobilità passiva e provocherà un’ulteriore fuga del personale. (il Resto del Carlino)

“Si elimina l’Asur in favore di 5 Aziende Sanitarie Territoriali che sapranno meglio intercettare i reali e concreti bisogni dei cittadini. “Siamo stati coerenti nei confronti dei nostri elettori, della maggioranza dei marchigiani che ha appoggiato la nostra piattaforma programmatica portandoci alla guida della Regione. (Picchio News)

E l'addio agli ospedali di I livello è uno schiaffo agli eroi del Covid» LA RIFORMA Sanità, finisce l'era di Marche Nord come azienda ospedaliera. Oggi inizia la terza puntata della saga sulla riforma sanitaria, definita «epocale» dalla relatrice di maggioranza e coordinatrice di Fratelli d’Italia Elena Leonardi (corriereadriatico.it)