Covid, Matteo Bassetti ricorda la storia di due operatori Mediaset: "Ancora mi viene da piangere quando la racconto"

Today.it SALUTE

Qualche giorno dopo mi chiama uno dei due e mi dice sto male.

La storia ha riguardato due operatori Mediaset conosciuti durante una delle trasmissioni in cui era stato invitato: "Mi viene da piangere ancora quando la racconto", ha esordito Bassetti ricordando quell’episodio: “Prima ondata.

Volevo far sapere ‘amo mia moglie’", ha raccontato l’infettivologo tornando su quel momento che non rimpiange e, anzi, rifarebbe anche adesso

Matteo Bassetti è tra i medici diventati un punto di riferimento dell’informazione televisiva nell’ultimo anno e mezzo segnato dal Covid. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Questo salvo in quelle Regioni in cui ahimè la proporzioni di docenti e ragazzi immunizzati è bassa”. Bassetti è più critico sul fatto che in tutte le Regioni possa funzionare il meccanismo annunciato da Bianchi. (Padova News)

Bassetti è più critico sul fatto che in tutte le Regioni possa funzionare il meccanismo annunciato da Bianchi. “Non è possibile che vada una scuola intera in Dad e spero che ci vadano anche meno classi possibili perché avendo la maggior parte degli insegnanti e molti studenti vaccinati sono convinto che alla fine probabilmente il virus circolerà meno rispetto allo scorso anno. (LiberoReporter)

Se vi fossero dei rischi si interviene in maniera mirata”. Bassetti è più critico sul fatto che in tutte le Regioni possa funzionare il meccanismo annunciato da Bianchi. (Cosenza Channel)

Advertisement. Non si trova, come il malato di tumore, davanti alla scelta: o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra. (politicamentecorretto.com)

Matteo Bassetti ha specificato che, nel caso in cui dovesse esserci un rischio, l’approccio giusto può essere quello di focalizzarsi sulla situazione specifica – la singola classe o l’intera scuola – evitando di mettere in didattica a distanza tutta la Regione. (Alphabet City)

È ora di finirla con questa situazione per cui in Italia i professori di scuola, i politici e i giornalisti fanno i medici. Il docente ha affermato: «Il green pass ottenuto col tampone va a garantire maggiormente il mio lavoro con gli studenti. (Silenzi e Falsità)