Dichiarazione redditi precompilata 2024: il calendario completo fino al 2025

Dichiarazione redditi precompilata 2024: il calendario completo fino al 2025
InvestireOggi.it ECONOMIA

La dichiarazione dei redditi precompilata in Italia rappresenta un’importante innovazione nel sistema fiscale del paese, mirando a semplificare il processo di dichiarazione per milioni di contribuenti. Introdotta qualche anno fa, la dichiarazione precompilata si basa sui dati che l’Agenzia raccoglie direttamente dai sostituti d’imposta (come datori di lavoro e enti pensionistici) e da altre fonti quali banche e assicurazioni. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

State per procedere con la compilazione del modello 730 e avete paura di dimenticare qualche spesa o voce? Se siete proprietari di casa dovete fare attenzione ad un dettaglio che permette di ottenere una detrazione del 50%. (ilCiriaco.it)

È disponibile online, nell’area personale dell’Agenzia delle Entrate accessibile con Spid, Cie (Carta d’identità elettronica) o Cns (Carta nazionale dei servizi), il modello precompilato del 730/2024 da utilizzare per la dichiarazione dei redditi con sostituto d’imposta. (ASPMI)

A partire dal 20 maggio, i contribuenti italiani avranno la possibilità di inoltrare la dichiarazione dei redditi. Sarà possibile stampare, modificare e trasmettere il Modello 730. (InvestireOggi.it)

Modello 730: scadenza invio per il rimborso immediato

È tempo di dichiarazione dei redditi e come sappiamo da qualche tempo è disponibile la precompilata sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Il portale dell’ADE è stato aggiornato più volte per essere più facilmente fruibile, ma a volte il layout non è intuibile per tutti. (Abruzzo Cityrumors)

L’Italia, così come tante altre aree geografiche e Paesi, sta attraversando un periodo di significative difficoltà economiche. Questa situazione ha radici profonde e molteplici cause di difficile inquadramento. (Palermo Live)

Per inviare il 730 e ottenere il rimborso IRPEF in busta paga a luglio c’è tempo fino al 31 maggio per i lavoratori, si slitta di un mese per i pensionati. C’è tempo fino al 31 maggio per inviare il Modello 730 e ottenere il rimborso IRPEF già a luglio in busta paga, o con il cedolino di agosto per i pensionati. (PMI.it)