Inter, nessuna penale per il ritiro dalla Florida Cup

Calciomercato.com SPORT

Gli organizzatori della Florida Cup hanno capito la posizione dei nerazzurri e nonostante il forfait, scrive la Gazzetta dello Sport, non ci saranno penali da pagare.

Al momento, quindi, ci si concentra sulle fatiche domestiche: si organizzerà almeno un’amichevole la settimana prossima, quella in cui era prevista la tournée

“Il timore di pagare penali salate aveva, comunque, fatto tentennare l’Inter: quando ancora in Florida era l’alba, l’intendimento del club era quello di partire nonostante tutto. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Arriva anche il comunicato del club nerazzurro che conferma il forfait. (Fcinternews.it)

Ieri primo test del ritiro di Dimaro ed in "Tutto Napoli in Podcast" abbiamo analizzato ruoli e movimenti voluti dal nuovo Questo il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri). (Tutto Napoli)

Dopo un paio di giorni di dubbi e il forfait dell'Arsenal, primo avversario nella competizione, l'Inter ha rinunciato alla Florida Cup negli Stati Uniti. La rosa dell'Inter resterà a lavorare ad Appiano Gentile stravolgendo però tutto il precampionato (Sport Mediaset)

DOPPIA ASSENZA – “Nonostante il rammarico per la decisione dell’Inter di rinunciare alla Florida Cup, abbiamo dato il benvenuto all’Everton nella giornata di oggi, con i Millonarios che arriveranno domani. (Inter-News)

I campioni d’Italia resteranno dunque in Italia, rinunciando al torneo con Arsenal, Everton e Millonarios. Negli USA la squadra di Simone Inzaghi avrebbe dovuto giocare tra il 22 e il 29 luglio. (Pianetagenoa1893.net)

La decisione è stata presa "per tutelare la salute del gruppo squadra". Ieri sera era arrivato il forfait dell'Arsenal al torneo per dei casi di positività al Covid-19 riscontrati nella rosa (Rai Sport)