Contagi, allarme all’aeroporto di Fiumicino. “Dal Bangladesh partono con la febbre”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’allarme è dell’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato.

Da giorni si cerca di “spegnere” un nuovo focolaio nella cittadina portuale, dove i dipendenti bengalesi di un bistrot si sono infettati coinvolgendo fin qui 12 persone.

“È necessario aumentare i controlli sui voli internazionali”.

Ore 19 - iscriviti alla newsletter e ricevi gli ultimi aggiornamenti nella tua casella.

A Roma scoppia il problema, in chiave Covid, dell’aeroporto di Fiumicino (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Virus, bollettino: a Roma 6 casi (14 nel Lazio). Nella Asl Roma 3 prosegue l’indagine epidemiologica per il focolaio a Fiumicino che è sotto controllo. (Il Messaggero)

Focolai Fiumicino e Cesena, cluster dal Bangladesh. In una nota riportata dall’Ansa, il legale ha spiegato: “Il Bangladesh è tuttora classificato dall’Oms come paese ad alto rischio epidemiologico (al secondo posto dopo l’India)”. (Virgilio Notizie)

Oltre alla famiglia bengalese è risultato positivo anche un loro connazionale abitante a Cesenatico. Cesena – Sono arrivati a cinque i contagiati da Covid-19 all’interno della famiglia bengalese rientrata nei giorni scorsi in Romagna dal Paese d’origine. (IlFaroOnline.it)

Quando ha visto che alcuni connazionali erano tornati a Cesena, dopo essere atterrati a Fiumicino, ma non rispettavano la quarantena, ci ha subito chiamato. Oggi siamo arrivati a circa 140mila casi: il Bangladesh è tra i primi stati al mondo per numero di contagi. (Il Messaggero)

L'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, lancia l'allarme: «E’ necessario aumentare i controlli sui voli internazionali, nelle ultime settimane abbiamo avuto troppi casi dal Bangladesh. Le autorità di Cesena hanno anche preso contatti con l’Asl Roma 3, competente su Fiumicino (Il Messaggero)

Il libro verrà stampato da Kriss Editore di Alessandro Freschi ed avrà la prestigiosa prefazione del direttore generale del Tour de France, Christian Prudhomme. “Mio padre mi ha tramandato la passione – afferma Stefano Sirotti, fotoreporter associato a Confartigianato – e porto avanti l'azienda paterna. (CesenaToday)