Scomparso per Covid-19 Alberto Manfredi, storico infermiere

gonews INTERNO

A darne notizia è stato l'Ordine delle professioni infermieristiche a Pisa, con il seguente messaggio su Facebook.

Manfredi era ricoverato per Covid-19 ed è venuto a mancare il 4 aprile.

Ha lavorato per quaranta anni alla rianimazione del pronto soccorso a Pisa ed è scomparso la domenica di Pasqua.

Alberto era andato in pensione da poco ed è sempre andato fiero della descrizione che Adriano Sofri fece della Rianimazione del Pronto Soccorso dove lui ha prestato la sua opera professionale per una vita"

anni è scomparso Alberto Manfredi, infermiere in pensione. (gonews)

Ne parlano anche altri giornali

(LaPresse) – “La richiesta di cambiare giudici è stata trascritta nel verbale, quindi dovrebbe essere fissata un’altra data per un’udienza davanti a un nuovo tribunale, ma ne avremo conferma nei prossimi due giorni”. (LaPresse)

Un interessante progetto di intervento psicologico per medici, infermieri e operatori sociosanitari impegnati nella lotta al Covid-19. (TuttOggi)

Sul punto, invero, possiamo fare richiamo a quello che, oramai, è un archetipo nei giudizi di responsabilità medica, cristallizzato nella pronuncia n. Il Covid ha “infettato” anche il sistema giudiziario. (Calabria 7)

Ma a una condizione: a chi viene riassunto “non è erogato il trattamento previdenziale per le mensilità per cui l’incarico è retribuito”. Prevede che “le aziende sanitarie e socio-sanitarie” possano attribuire incarichi con scadenza “non oltre il 31 dicembre 2022” al personale sanitario che ha conseguito la pensione di vecchiaia. (Zazoom Blog)

Lo scrive su Twitter Amnesty Italia (LaPresse) – “L’udienza di Patrick Zaki è terminata, l’esito sarà comunicato dopo. (LaPresse)

Il Medico di Medicina Generale viene contattato dall’IdFC per informarlo della volontà di prendere in carico la persona e per offrirgli la collaborazione nella gestione del caso. Questo nuovo servizio, destinato ai cittadini residenti nell’ambito di competenza dell’ASST di Monza (Monza, Brugherio, Villasanta), è attivo otto ore al giorno dal lunedì al venerdì. (MI-LORENTEGGIO.COM.)