Elezioni, via alla presentazione delle liste: in Sicilia Bobo Craxi contro la sorella Stefania

La Repubblica INTERNO

De Luca consegna per primo. Il primo a consegnare le liste stamattina è stato Cateno De Luca.

Agli uninominali per il Senato corrono Antonella Panzeca (Palermo), Tommaso Gargano (Marsala), Marzia Maniscalo (Gela), lo stesso De Luca (Catania), Antonioi Guastella (Siracusa) e Dafne Musolino (Messina).

Al Senato c'è De Luca a Catania; a Messina, l'assessora comunale Dafne Musolino.

Al plurinominale in Sicilia occidentale Musolino precede Carmelo Satta, Annalisa Miano e Luigi Cino, in Sicilia orientale De Luca davanti a Musolino, Giuseppe Lombardo e Lorenzina Grasso

Alla Camera a Palermo c'è l'ex capogruppo della Lega, Igor Gelarda; a Bagheria Ismaele La Vardera, a Messina il vice sindaco Francesco Gallo (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

In animo lo spirito, l’esperienza, la storia di un socialista italiano». «Ho accettato la proposta di rappresentare la coalizione di centrosinistra all’uninominale di Palermo, grande città del Mediterraneo. (La Sicilia)

Posso solo registrare come sia irriguardoso da parte del Pd candidare Bobo in una terra dove fu eletto con il centrodestra. Ma pensando insieme a un’altra roccaforte craxiana dell’isola, San Fratello, fra Palermo e Messina, dove non mancano ricordi e cimeli garibaldini, sottolinea Bobo (Corriere della Sera)

Una sfida in famiglia tra i fratelli Craxi, anche se a distanza, perché non correranno per lo stesso posto. Fratelli e una famiglia legatissima all’isola: la radici familiari sono riconducibili a San Fratello, piccolo paese in provincia di Messina (Il Riformista)

Bobo Craxi, il figlio dell’ex leader socialista Bettino, scende in campo alle Politiche del 25 settembre. In animo lo spirito, l’esperienza, la storia di un socialista italiano» (Giornale di Sicilia)

Sono stato alle Nazioni Unite, figuriamoci se non posso essere candidato a Palermo". "In Sicilia c'è stata la fuga di Musumeci - ha attaccato spostando il focus sulle vicende regionali - E' stata una furbata quella di dimettersi per votare anche qui il 25 settembre, e verrà pagata. (Tiscali Notizie)

In animo lo spirito, l’esperienza, la storia di un socialista italiano”. Mi batterò con serietà per promuovere idee e programmi per il governo del paese. (Livesicilia.it)