Chi è il principe Hamzah? | Radio Bullets

Radio Bullets ESTERI

Il principe Hamzah è nato il 29 marzo 1980 ad Amman ed è il fratellastro del re Abdullah II.

Non si sa ancora bene cosa sia accaduto all’ex principe ereditario Hamzah bin Al Hussein: per qualcuno è agli arresti domiciliari, mentre ufficiali militari giordani, dicono che al principe, 41 anni, è stato solo ordinato di interrompere «la sua attività volta a minare la sicurezza e la stabilità della Giordania». (Radio Bullets)

Su altri giornali

“Alla luce degli sviluppi degli ultimi due giorni, mi metto nelle mani di Sua Maestà il Re, sottolineando che rimarrò nell’era dei padri e dei nonni, fedele alla loro eredità, seguendo il loro cammino, fedele a loro, al loro messaggio e a Sua Maestà, impegnato nella costituzione del Regno hashemita di Giordania”, si legge nel testo in cui il principe dichiara di essere pronto “ad aiutare e sostener Sua Maestà il Re e il suo Principe Ereditario” (LaPresse)

Il principe Hamzah, accusato di complotto contro il fratellastro, il re della Giordania Abdallah II, ha detto che non obbedirà agli ordini, in una registrazione audio trasmessa su Twitter nella notte tra domenica e lunedì. (Blitz quotidiano)

(LaPresse/AP) – Un avvocato del principe Hamzah di Giordania ha dichiarato che la mediazione con la famiglia reale ha avuto successo e che a breve è prevista la risoluzione dello scontro che da tre giorni scuote il principale alleato occidentale in Medio Oriente (LaPresse)

-. Ultime Notizie dalla rete : Giordania perché Giordania, perché quel golpe fallito è molto più che un affare della famiglia reale Amman, perché quel tentato golpe non è un semplice affare di famiglia, sia pur reale. (Zazoom Blog)

I funzionari hanno annunciato nella giornata di ieri che il principe Hamzah aveva tenuto contatti con persone direttamente collegabili a paesi stranieri con lo scopo di destabilizzare il paese. L’estraniato principe della Giordania Hamzah bin Hussein ha detto in una registrazione vocale che disobbedirà agli ordini dell’esercito di non comunicare con il mondo esterno dopo essere stato messo agli arresti domiciliari. (ItalyNews.it)

L'ex principe ereditario di Giordania, Hamzah bin Hussein, accusato di aver orchestrato un . "Non obbedirò agli ordini restrittivi". (Zazoom Blog)