Fiorentina, la rimonta è un incubo: in 12 partite viola rimontati dagli avversari

Fiorentina.it SPORT

Il pareggio di Bologna scopre i soliti punti deboli, tra questi una tendenza a subire rimonte così ricorrente da aver lentamente condizionato (in negativo) tutta la stagione, scrive stamani Il Corriere Fiorentino.

Di queste sono solo 4 le sfide in cui la Fiorentina non ha pagato dazio in termini di risultato (nelle vittorie con Udinese, Crotone, Benevento e Verona i gol incassati sono risultati ininfluenti) mentre nelle altre 8 circostanze tutte le rimonte subite sono risultate fatali

Sono tante le situazioni di vantaggio dalle quali poi la Fiorentina è stata rimontata: è uno dei problemi della stagione. (Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il club in lui ci ha sempre creduto: i no ripetuti, alla Roma e non solo l’estate scorsa, sono l’ultima testimonianza, ma adesso c’è da costruirgli una squadra attorno in grado di resettare le delusioni delle ultime due stagioni, per poi provare ad aggiungere davvero un tassello in più Impostando il lavoro da subito, prima ancora di ripartire per gli States, almeno tra una settimana. (Fiorentina.it)

La Fiorentina non vuole perdere Dusan Vlahovic, centravanti classe 2002 della nazionale serba, accostato anche alla Juventus, nella prossima sessione di calciomercato. Vlahovic, a questo punto, potrebbe prolungare fino al 2024, e restare a Firenze almeno per la prossima stagione (Tutto Juve)

Tanti, ma non abbastanza per accontentare gli agenti che, per il momento, continuano a non rispondere alle chiamate. La Fiorentina insiste, ed è pronta a metter sul piatto un’offerta che (bonus compresi) supera i 2 milioni netti a stagione. (Fiorentina.it)

Gli auguriamo tutto il meglio per i suoi impegni futuri e siamo certi che rappresenterà un fantastico valore aggiunto ovunque andrà” (Viola News)

E questo nonostante il terzetto composto da Mihajlovic, Pezzella e Caceres è stato tutt’altro che impeccabile in campo A rimetterci per esempio è stato Eysseric che aveva trovato minutaggio, fiducia e anche un paio di gol durante l’era ‘Cesarone’. (fiorentinanews.com)

Il contratto in scadenza nel 2023 non fa stare tranquilla la Fiorentina, perché Dusan Vlahovic ha tanto mercato. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, la Viola avrebbe un piano: rinnovare il contratto del classe 2000 in modo tale da poter inserire una clausola rescissoria che tuteli il club in caso di separazione. (ilBianconero)