Titanic, la verità sul finale: perché Rose non ha fatto salire Jack

A dare la spiegazione scientifica ci hanno pensato alcuni utenti sul web: la porta di legno infatti, nonostante la grandezza, sarebbe sprofondata sotto il peso dei due corpi.

Il finale del film lascia sempre l'amaro in bocca e puntualmente in tanti si chiedono perché Rose alla fine non provi a fare spazio a Jack. Mediaset ha deciso di trasmettere ancora una volta sui suoi canali tv il capolavoro di James Cameron, Titanic, in cui un giovanissimo Leonardo DiCaprio mostrava tutto il suo talento accanto a un’altrettanta brava Kate Winslet (Funweek)

Su altre testate

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site (cosmopolitan.com)

Spigliata e simpaticissima nel film di James Cameron, la donna è davvero esistita ed è anche stata una delle superstiti del Titanic Ma il mondo costruito dal regista James Cameron è costellato da moltissime figure, molte delle quali attingono alla storia reale. (Velvet Gossip)

LEGGI ANCHE Titanic, la storia vera: i morti, dove è affondato e la vera Rose. E se vi dicessi che esiste “Titanic 2”? Kate Winslet oggi: età, figli, Instagram. Il Titanic II ha infatti stabilizzatori orizzontali e un sistema di propulsione elettrodiesel (Contra-Ataque)

Il Titanic trasportava 2224 persone, tra equipaggio e passeggeri. Titanic, dalla storia vera al film vai alla gallery. Il cast. James Cameron scelse Leonardo DiCaprio e Kate Winslet per la parte dei due protagonisti Jack e Dawson (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Nonostante la diversità di classe, i due passano del tempo insieme e finiscono per innamorarsi, salvo poi essere divisi dall’improvviso urto del transatlantico con un iceberg; Rose riuscirà a salvarsi, mentre Jack no La storia vede ovviamente al centro delle vicende la tragica storia del transatlantico che, nel 1912, salpa dall’Inghilterra per il suo viaggio inaugurale verso gli Stati Uniti. (Leggilo.org)

In pochi sanno, però, che nella realtà il vero Jack si è salvato e non ha perso la vita nel naufragio. Dall’oceano il giovane Thayer vide l’acqua riempire la base del primo fumaiolo e la nave spezzarsi in due tronconi (Amalfi Notizie)