Iss: la curva epidemica è ancora in calo, crescono gli asintomatici

Metro Metro (Salute)

Alcune con pochissimi casi o zero, altre come la Lombardia ancora con un numero significativo", ha spiegato il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro.

La curva epidemica in Italia "si mantiene in calo, senza variazioni significative", e scende ovunque, anche in Lombardia dove il trend "è incoraggiante".

Ne parlano anche altri media

Egli inoltre sostiene che i dati della prossima settimana saranno decisivi per capire l’Italia come avrà risposto alle riaperture di questa settimana. Specificherebbe inoltre, che il calo si mostra in forma più netta soprattutto in Lombardia, nonché regione più colpita da questa epidemia. (Centro Meteo italiano)

(Continua a leggere dopo la foto). . . . . L’analisi dei dati mostra “un netto trend in calo in Lombardia, sebbene sia la regione più colpita. Dall’inizio dell’emergenza le vittime sono 32.616, ma continua a scendere il numero dei malati e dei pazienti in ospedale. (Caffeina Magazine)

Per Brusaferro, "non è escluso che possa esserci un rialzo dei contagi" anche perché "sta crescendo la quota degli asintomatici". Roma, 22 maggio 2020 - La curva epidemica del Coronavirus in Italia "è stabile e in calo". (QUOTIDIANO.NET)

Però possiamo incamminarci con fiducia sapendo che ci potranno essere momenti di incremento dei casi ma sapendo anche che abbiamo un sistema capace di intercettarli". "Il sistema di monitoraggio - ha poi aggiunto - non è un giudizio o un pagella per le regioni ma è uno strumento. (Giornale di Sicilia)

A riferirlo è Silvio Brusaferro, presidente dell’Iss, nel corso della conferenza stampa all’Istituto superiore di sanità tenuta oggi. “Ora più andremo verso un numero limitati di positività e tanto più il sistema riuscirà con facilità a individuare i casi”, aggiunge. (Inews24)

Buone notizie dalla conferenza stampa dell’Iss, presieduta da Silvio Brusaferro: la curva dei contagi da coronavirus risulta essere in calo in tutte le regioni, compresa la Lombardia, che risulta ancora tra le aree a rischio medio. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr