Qualificazioni Europei di Calcio Femminile, l'Italia stende l'Olanda 2-0

Qualificazioni Europei di Calcio Femminile, l'Italia stende l'Olanda 2-0
Il Faro online SPORT

A Cosenza, la Nazionale Italiana, guidata da Mister Soncin, ha battuto la forte Olanda per 2-0. A segno sono andate Valentina Giacinti (5′) e Agnese Bonfantini (60′). Nel Gruppo A, l’Italia ha tre punti, insieme alla Norvegia. Le giocatrici tricolori tornano in campo il prossimo 9 aprile per la trasferta con la Finlandia. Il racconto della partita, le interviste e il programma delle Qualificazioni – figc (Il Faro online)

Su altre fonti

L’ATTESA era grande a Cosenza, l’entusiasmo palpabile e il tricolore sventolava alto lungo il perimetro dello Stadio San Vito – Marulla ieri pomeriggio; tutti attendevano il grande match che ha visto la Nazionale italiana di calcio femminile battere 2-0 i Paesi Bassi. (Quotidiano del Sud)

Non è importante chi indossi la fascia anche se sono felice di averla avuta oggi". Come ha detto il mister, ci sono tante leader in questa squadra ed è uno dei nostri punti di forza. (Tutto Juve)

Le Azzurre non sono riuscite a impressionare nell'ultimo Europeo in Inghilterra nel 2022, finendo quarte nel proprio girone dietro Islanda, Belgio e Francia, una stagione pietosa considerando gli aspetti positivi visti ai Mondiali del 2023, dove hanno battuto l'Argentina e hanno quasi pareggiato un duro Sud Africa. (it.football-italia.net)

Paesi Bassi, il ct Jonker: "Italia più efficiente". La capitana Spitse: "Due errori e due gol subiti"

Nella prima gara delle qualificazioni le azzurre hanno battuto 2 a 0 l’Olanda, le favorite del Gruppo 1 della Lega A, ottave nel ranking mondiale, in una gara mai in discussione. (Quotidiano online)

L’ex Milan Valentina Giacinti ha parlato così ai microfoni della Rai dopo la vittoria dell’Italia Femminile contro l’Olanda Le parole dell’ex Milan Valentina Giacinti ai microfoni della Rai dopo la vittoria dell’Italia Femminile contro l’Olanda: (Milan News 24)

“Commettiamo due errori e subiamo due reti”, la capitana dei Paesi Bassi Sherida Spitse parla così dopo la sconfitta per 2-0 in casa dell’Italia ai microfoni di Nos commentando la prestazione: “Non abbiamo creato abbastanza per fare male all’Italia. (TUTTO mercato WEB)