Porto, dopo la sbornia Juve: il Chelsea per tornare sulla terra

CIP SPORT

Il Porto, infatti, per qualificarsi per le semifinali dovrebbe vincere a Stamford Bridge con tre gol di scarto

Quello attuale è un Porto sicuramente diverso.

Nella finalissima disputata a Gelsenkirchen il Porto vinse per 3-0 con le reti di Carlos Alberto, Deco e Alenicev.

Era il Porto di Mourinho come già detto, ma anche d’interpreti come Ricardo Carvalho, Jorge Costa e Deco.

Quello di diciassette anni fa, fu un successo incredibile, sicuramente l’ultimo trionfo in campo europeo totalmente impensabile nei pronostici della vigilia. (CIP)

Ne parlano anche altre testate

Il Chelsea vince in trasferta per 2-0 ai danni del porto e mette una serie ipoteca sul passaggio del turno. I blues tuttavia sono in semifinale di FA Cup e se la vedranno proprio contro la squadra capolista in Premier League (SuperNews)

In campionato il quarto posto dista ormai 7 punti con l’Eintracht, vittorioso nello scorso match proprio contro il Borussia Dortmund, che sembra proiettato concretamente a vivere probabilmente la miglior stagione degli ultimi 10 anni. (CIP)

Pirlo conferma l'incontro Agnelli-Allegri. Il Real stende il Liverpool, il City supera il Dortmund. (Corriere dello Sport.it)

Nulla però sembra cambiato rispetto a tre anni fa, in quell’occasione i blancos si imposero 3-1, trascinati da un super Bale; questa sera ci ha pensato Vinicius Junior a far la differenza contro Salah e compagni. (Footballnews24.it)

Da una parte il Real Madrid di Zidane sfiderà il Liverpool di Klopp, dall'altra il Manchester City se la vedrà con Haaland e i compagni del Borussia Dortmund. Martedì 6 aprile. • Real Madrid-Liverpool, ore 21.00. (La Lazio Siamo Noi)

Serviva una risposta importante, dopo la prima sconfitta della gestione Tuchel alla guida del Chelsea. Chiude la corsa Champions l’Everton di Ancelotti a -4 dal Chelsea e, consequenzialmente, -5 dal quarto posto (CIP)