Governo: Salvini a Draghi, fermare delegittimazione contro c.destra

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “Tenere i toni bassi” e “intervenire per appellarsi alla responsabilità e frenare le campagne di delegittimazione che nelle ultime settimane sono state particolarmente feroci contro il centrodestra, soprattutto contro Lega e Fdi”.

Il segretario, precisano, non avrebbe invece chiesto a Draghi di intervenire per rinviare la manifestazione di sabato della Cgil dopo l’attacco alla sede di Roma di sabato scorso

E’ quanto avrebbe chiesto, secondo quanto si apprende da fonti della Lega, il leader del Carroccio, Matteo Salvini, a premier Mario Draghi durante il colloquio a palazzo Chigi. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

La stazione di Tor di Quinto dove morì Giovanna Reggiani. Da uno snodo “fantasma” ad una fermata che ha segnato una delle pagine più nere e drammatiche di Roma, quella di Tor di Quinto: teatro dell’efferato delitto di Giovanna Reggiani. (RomaToday)

Onorevole Antonio Zennaro, il premier Mario Draghi ha risposto a Salvini: non ci sarà nessuna patrimoniale camuffata. Ci fidiamo di Draghi, ma sul futuro nessuno può dare rassicurazioni, quindi vigileremo, perché per noi il tema casa è molto importante. (DiariodelWeb.it)

In altre parole Fratelli d'Italia non voterà sì alla mozione che i dem si apprestano a presentare per mettere fuorilegge la formazione di estrema destra. Sullo scioglimento di Forza Nuova l'esponente di Fdi aveva dichiarato: "La nostra Costituzione e le leggi dello stato prevedono che la magistratura agisca nei confronti di associazioni e movimenti in contrasto con i dettami in esse contenute. (BresciaToday)

Così il presidente della Conferenza delle Regioni e governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, intervenuto stamani su Radio1. Il dubbio di Fedriga è che l’introduzione da venerdì prossimo del green pass obbligatorio per i lavoratori, possa di fatto intasare nuovamente la sanità. (StrettoWeb)

Così Matteo Salvini, nel corso di una diretta Facebook Sono antifascista, anticomunista e antiestremista. (La7)

Ormai bisogna stare attenti a come si saluta la gente per strada», così Matteo Salvini nel corso di un evento elettorale a Trieste per i ballottaggi per sostenere il candidato Roberto Dipiazza. «Mi sono messo il golf rosso così i giornalisti di La7 sono contenti. (Il Messaggero)